iMacwear i9 Cloni, Offerte, Ultime Notizie

iMacwear i9: altro clone di Apple Watch nella fascia dei 50 euro


iMacwear è un’azienda produttrice cinese specializzata nella realizzazione di smartwatch, i quali, come nel caso dell’iMacwear Unik, si caratterizzano per delle buone specifiche e un’ottima qualità costruttiva. Tuttavia, spinta probabilmente dalle tendenze del mercato cinese, il produttore ha lanciato un clone di Apple Watch, ovvero l’iMacwear i9. Scopriamolo insieme!

iMacwear i9: 55 euro per un buon compromesso

Come anticipato, l’i9 imita quasi alla perfezione il design dell’Apple Watch, pur non caratterizzandosi per un rapporto dimensionale 1:1.

In particolare, il dispositivo si caratterizza per un display quadrato da 1,54 pollici con risoluzione 240 x 240 pixelcurvatura 2.5D e da una cassa realizzata in metallo con misure di 42.5 x 35.5 x 11.5 mm e peso di 56 grammi.

iMacwear i9 Specifiche

Come su molti altri smartwatch cinesi low-cost, anche sull’iMacwear i9 troviamo uno dei processori realizzati da Mediatek per i wearable e, più nello specifico, l’MT2502, affiancato da 64MB di RAM e 128MB di memoria interna, oltre ad una fotocamera da 0,3 mega-pixel.

L’autonomia sarà garantita da una batteria da 320 mAh, grazie alla quale, in base a precedenti esperienze con dispositivi del genere, è molto probabile che sarà possibile coprire un’intera giornata di utilizzo intenso.

Ma sull’iMacwear i9 troviamo anche uno slot SIM per l’utilizzo del dispositivo in modalità stand-alone per le chiamate GSM, oltre, ovviamente, al Bluetooth 4.0 per l’accoppiamento con lo smartphone, pairing che avverrà grazie alla classica Companion App, disponibile sia per Android che per iOS.

Per le specifiche complete vi rimandiamo alla sezione dedicata, nella quale sarà anche possibile confrontare la scheda tecnica dell’iMacwear i9 con quella di altri smartwatch cinesi, tra cui l’Ordro SW25, del quale il device sembra essere un re-brand.

Qui le specifiche complete dell'iMacwear i9

iMacwear i9 Specifiche – dove acquistare?

iMacwear i9

L’iMacwear i9 è disponibile in 3 diverse colorazioni (verde, bianco e nero) su Gearbest.com a circa 55 euro con spedizione dalla Cina.

Qui maggiori info per l'acquisto dell'iMacwear i9