Ecomo bottiglia smart Digital Health, Ultime Notizie

Ecomo: in arrivo su kickstarter una bottiglia smart [VIDEO]


Uno studio condotto dall’università di Harvard ha dimostrato che l’acqua di 33 stati americani è contaminata da tossine pericolose per la salute degli utilizzatori. Sarà cosi anche in Italia? Non dovete preoccuparvi perché sta approdando su Kickstarter Ecomo, una nuova bottiglia smart. Tutti i dettagli nell’articolo.

Ecomo: in arrivo su kickstarter una bottiglia smart

Vi siete mai chiesti se l’acqua che bevete sia davvero potabile? Se siete attenti alla vostra salute non potete assolutamente farvi sfuggire Ecomo, un’interessante bottiglia smart ricca di funzioni che sta per approdare su kickstarter.

Il compito di Ecomo è quello di analizzare ed eventualmente purificare la nostra acqua da agenti patogeni e sostanze nocive che provocherebbero dei danni alla salute con l’assunzione prolungata. Per analizzare la qualità dell’acqua basterà semplicemente scuotere il dispositivo.

Ecomo bottiglia smart

I valori analizzati da Ecomo saranno i seguenti:

  • TOC, ovvero la quantità di carbonio totale presente;
  • TDS, ovvero la presenza di minerali disciolti , sali e altre impurità;
  • torbidità;
  • temperatura.

Il filtro che si occupa della purificazione dell’acqua è composto da tre strati:

  • Fibra di carbonio attivo per eliminare cloro, prodotti farmaceutici, pesticidi e petrolio;
  • Fibra per lo scambio di ioni per rimuovere la maggior parte dei metalli pesanti, come piombo , mercurio, rame, cadmio;
  • Membrana in nanofibra per rimuover batteri.

Ecomo ci notificherà quando sarà necessario sostituire il filtro tramite degli appositi LED posizionati sulla parte inferiore della bottiglia smart, mentre per attivare la procedura di purificazione sarà sufficiente ruotarne la parte che costituisce il fondo.

Ecomo bottiglia smart

Ma le funzioni della bottiglia smart non si fermano qui; infatti sarà possibile tenere sotto controllo la quantità di acqua consumata, personalizzando il nostro obiettivo, controllarne lo storico e sincronizzare il dispositivo con lo smartphone. La start-up ha inoltre l’intenzione di lanciare un fitness tracker, denominato Ecomo Tracker, del quale non sono ancora state rilasciate informazioni.

Prezzo e disponibilità

Attualmente la campagna di Kickstarter non è ancora stata aperta, ma non mancheremo di aggiornarvi sulla diponibilità di Ecomo.

Aggiornamento del 29 settembre

La campagna di finanziamento per Ecomo inizierà il prossimo 5 ottobre su kickstarter. Vi aggiorneremo sulla disponibilità non appena ne sapremo di più.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA