Fitbit charge HR Digital Health, Ultime Notizie

Fitbit Charge HR salva la vita ad un malato di cuore!


Quando parliamo di Digital Health ci riferiamo a quel settore tecnologico che, mediante i dispositivi elettronici (e digitali), ha come obiettivo quello di migliorare la salute delle persone. Tra questi troviamo sicuramente i fitness tracker, braccialetti smart in grado di misurare passi, calorie e, come nel caso del Fitbit Charge HR, anche il battito cardiaco; ma è proprio il fitness tracker di Fitbit ad essere protagonista di una storia a lieto fine! Scopritela nell’articolo che segue.

Fitbit Charge HR salva la vita ad un malato di cuore!

La storia che vi raccontiamo inizia quando un uomo di 42 anni arriva al Pronto Soccorso in stato di fibrillazione atriale, ovvero una situazione che si caratterizza per un ritmo anormale del battito cardiaco, che può facilmente sfociare in un infarto o in un ictus. Il paziente, per fortuna, indossava un Fitbit Charge HR, ed infatti i dati raccolti dal fitness tracker hanno aiutato il dottore del pronto soccorso a prendere l’importante decisione di eseguire una defibrillazione, non considerando lo stato dell’uomo come cronico.

Qui le specifiche complete del Fitbit Charge HR

Il tutto è stato oggetto di uno studio scientifico, che ha confermato la rilevanza delle informazioni offerte dal Charge HR nella situazione prima descritta.

Sicuramente un importante risultato per il settore degli indossabili, sempre più strumento “di salute” e non solo dispositivi di intrattenimento, di semplice follow della moda del momento. Ma sicuramente un bel colpo anche per Fitbit, già da tempo una delle aziende più note del settore, anche grazie proprio all’ottimo Fitbit Charge HR.

Scopri il prezzo su Amazon del Fitbit Charge HR

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA