Jabra Sport Pulse SE Digital Health

Jabra Sport Pulse e Jabra Sport Coach: disponibili le Special Edition


Una delle attività fisiche che ha tratta maggiormente beneficio dall’evoluzione tecnologica che abbiamo avuto in questi anni e che stiamo avendo tutt’ora è sicuramente il running. La principale tecnologia che ha migliorato questo sport, almeno a livello amatoriale, è la musica fruita dallo smartphone con riproduzione attraverso gli auricolari. Proprio a questo proposito, vi vogliamo comunicare che Jabra, azienda leader in questo settore, ha annunciato le Special Edition delle Jabra Sport Pulse e Jabra Sport Coach.

Per chi non lo sapesse, queste due tipologie di auricolari possono contare su alcune chicche smart che sono perfette per il running. Ad esempio, nelle Jabra Sport Pulse SE è presente un sensore di battito cardiaco in grado di monitorare le pulsazioni del nostro cuore, dato fondamentale quando andiamo a correre. Sulle Jabra Sport Coach SE invece è presente il sistema TrackFit per il monitoraggio dei passi, della distanza e delle calorie consumate.

Jabra Sport Pulse SE

Jabra Sport Pulse SE e Jabra Sport Coach SE: miglioramenti, non rivoluzioni

Essendo questi due modelli ormai sul mercato da diverso tempo, l’azienda ha sentito il bisogno di realizzare e commercializzare delle edizioni speciali, non tanto per stravolgere l’utilizzo che gli utenti fanno con gli attuali modelli, ma quanto per migliorarlo in quelli che sono già i “punti forte”.

Jabra Sport Pulse SE

Ad esempio, nelle Special Edition di Jabra Sport Pulse e Jabra Sport Coach è stata implementata la resistenza all’acqua secondo lo standard IP55 (resistente agli spruzzi, non alle immersioni). Inoltre, nel modello Pulse SE le misurazioni adesso vengono effettuate non solo per quanto riguarda il battito cardiaco, ma anche per quanto riguarda la misurazione del VO2 (il consumo di ossigeno).

Jabra-Sport-Pulse-Special-Edition_2

Nel modello Jabra Sport Coach SE invece è stato introdotta la possibilità di monitorare, in maniera del tutto automatica, le ripetizioni. Pensiamo, ad esempio, agli allenamenti sui 400 metri. Le Jabra Sport Coach SE sono in grado di capire se stiamo allenandoci con delle ripetizioni o con un allenamento normale.

Il tutto gestibile dal proprio smartphone

Ovviamente tutti i dati raccolti sono inviati allo smartphone via Bluetooth ed elaborati dall’applicazione Jabra Smart Life. In questo modo, dai dati grezzi ricavati dalle cuffie auricolari otteniamo dei numeri e dei grafici facilmente consultabili.

Jabra-Sport-Pulse-Special-Edition_4

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, al momento l’azienda non l’ha comunicato. Sappiamo però che il loro arrivo è previsto per Settembre.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.