Specchio Smart Digital Health, Ultime Notizie

Naked: specchio smart che vi aiuta a dimagrire!


Per tutti coloro che hanno bisogno di perdere peso, lo specchio rappresenta spesso quasi un incubo; ma cosa pensereste di  uno specchio smart che vi aiuta a perdere peso e che offre dei consigli per raggiungere l’obiettivo? Ecco Naked, scopriamolo nell’articolo che segue!

Specchio Smart

Naked: specchio smart che vi aiuta a dimagrire!

Lo specchio smart Naked è stato realizzato dalla Naked Labs e altro non è che un “dispositivo riflettente” che, mediante una ricca serie di sensori, cattura una proiezione 3D del nostro corpo (in circa 20 secondi) e, sulla base di alcuni algoritmi, fornisce dei suggerimenti per rimanere/tornare in forma e per evitare infortuni (es. un’asimmetria nella postura tra la parte superiore e inferiore della schiena).

Specchio Smart

 

In particolare, Naked utilizza una camera Intel RealSense 3D per eseguire la scansione del corpo che sarà poi inviata alla companion app (tramite Wi-Fi) per la visualizzazione della proiezione sul display dello smartphone associato. Come intuibile dal nome stesso dello specchio smart, per permettere al dispositivo di eseguire correttamente le misurazioni sarà necessario specchiarsi senza indumenti, nudi.

Il sistema è dotato di un processore Intel Atom quad-core, mentre lo specchio misura 63 pollici e la base, che può misurare fino a 330 kg, 14,5.

Naked sarà spedito agli acquirenti con in dotazione una sorta di bilancia (con connettività bluetooth), da utilizzare come base di appoggio quando ci si specchia e che misurerà, oltre al peso ovviamente, anche la percentuale di massa grassa e quella muscolare.

Specchio Smart

Quello di Naked, quindi, è un approccio differente rispetto ai classici fitness tracker, che si concentrano su cosa fa il corpo e quanto sta consumando. L’obiettivo è quello di capire più in profondità cosa sta accadendo all’organismo, in modo da poter correlare tali avvenimenti ad un regime alimentare adatto.

Ciò, come sottolineato dalla Naked Labs, potrebbe anche accadere senza evidenti mutazioni del peso e questo perché Naked rileva i miglioramenti dello stato del corpo anche prima della manifestazione esterna degli stessi.

Nel prossimo futuro Naked potrebbe essere sincronizzabile anche con dei servizi che offriranno il supporto a distanza di esperti, oltre che con smartwatch e fitness tracker.

Naked: ecco il prezzo dello specchio smart

Specchio Smart

Come era prevedibile il prezzo di questo “pezzo” di alta tecnologia non è molto basso. L’utilizzo dell’App è libero e non richiede un abbonamento, mentre per lo specchio sarà necessario sborsare 499 dollari per il pre-ordine (circa 443 euro al cambio attuale). Per la spedizione bisognerà pazientare, in quanto i primi esemplari saranno inviati a marzo 2017.

Cosa ne pensate di questa soluzione smart? Vi piacerebbe provarla e sentirvi un po’ come la strega di Biancaneve? 😀

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Naked Labs.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA