Nokia Digital Health, Ultime Notizie

Nokia annuncia l’acquisto di Withings per l’ingresso nel settore wearable


L’interesse di Nokia per il settore Wearable sembra essere sempre maggiore e dopo la notizia della partnership dell’azienda con Disney per la realizzazione di contenuti VR, ecco arrivare un nuovo annuncio riguardante l’imminente acquisizione di Withings per 191 milioni di dollari (circa 170 milioni di euro).

L’azienda francese specializzata nei settori del digital health e dei wearable diventerà, quindi, una divisione interna di Nokia Technologies e questo rappresenta un altro chiaro passo che evidenzia la volontà del’ex leader del settore mobile di riciclarsi in altri campi per riacquisire sul mercato la posizione che le compete.

Ramzi Haidamus di Nokia, infatti, ha dichiarato che l’azienda è molto concentrata ed in grado di guidare la prossima ondata di innovazione in ambito digital health e, a quanto pare, anche il CEO di Withings è d’accordo. Ecco quanto affermato al riguardo da Cedric Hutchings:

Siamo entusiasti di entrare a far parte di Nokia e di poter così condividere con molte più persone la nostra passione per la salute interconnessa.

Cedric Hutchings - CEO di Withings

Ma l’acquisizione di Withings da parte di Nokia non giunge sicuramente come una sorpresa, soprattutto in considerazione del precedente lancio da parte dell’azienda di una videodamera a 360° (la OZO Camera).

L’accordo tra le due aziende dovrebbe essere formalizzato nel terzo trimestre del 2016. Ovviamente vi informeremo sugli sviluppi e su quanto produrrà questa partnership.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA