RelaxingPal Digital Health

RelaxingPal: il wearable per monitorare il sonno e rilassarsi


La tecnologia degli indossabili entra di diritto nel mondo della scienza del riposo e la riduzione dello stress con RelaxingPal. L’accessorio promette di migliorare la qualità del sonno e di alleviare tutta una serie di disturbi ad esso legato. Scoprite il dispositivo nell’articolo!

Lettura consigliata: VVFly Snore Stopper: anche la Cina ha il suo dispositivo anti-russamento

RelaxingPal il wearable per monitorare il sonno e rilassarsi

Come per una comune mascherina per il sonno, la costruzione di RelaxingPal è realizzata in morbida schiuma, che però al suo interno nasconde degli auricolari e dei sensori non invasivi, mentre a parte viene fornito un accessorio che funge da centrale di controllo e connessione con un cloud per lo scambio e la memorizzazione dei dati; inoltre, con l’app per smartphone si potranno controllare e settare le principali funzioni del dispositivo. Il collegamento sarà garantito dalla connettività Bluetooth 4.0 BLE, mentre l’autonomia è stimata intorno ai 3 giorni di utilizzo.

Il device potrà essere anche personalizzato con cover in tessuto, le quali saranno intercambiabili e lavabili.

Relaxing pal

Dietro la tecnologia implementata in questo wearable vi sono studi molto attenti, innanzitutto sulle fasi del sonno, dagli stadi iniziali alla fase REM, allo studio dell’elettroencefalogramma e, in generale, delle onde cerebrali.

Come anticipato, RelaxingPal include un’applicazione mobile gratuita per configurare e gestire le varie funzioni. Inoltre, il prodotto supporta numerose applicazioni di rilassamento ed il team è al lavoro sullo sviluppo di nuove. Inoltre, nell’ottica dell’apertura al “modding”, nel mese di Aprile 2017 saranno anche rilasciate le API sviluppatore e un SDK per lo sviluppo di nuove applicazioni di rilassamento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma cosa riesce a fare nel dettaglio questo dispositivo? RelaxingPal può essere utilizzato per le funzioni che seguono:

  • Personalizzazione del sonno;
  • supporto alla meditazione;
  • rilassamento;
  • regolazione del bioritmo e jet lag;
  • stimolazione del sonno;
  • miglioramento della concentrazione;
  • per alleviare lo stress;
  • stimolare la creatività.

A seguire un video che chiarisce le funzionalità del prodotto:

RelaxingPal: disponibilità e prezzo

RelaxingPal è al momento ancora in in fase di sviluppo, ma l’azienda ha già avviato una campagna di crowdfunding su Indiegogo. Per partecipare e pre-ordinare il dispositivo saranno necessari 199 dollari (+ spese di spedizione), mentre alla chiusura della campagna il cartellino di listino salirà a 299 dollari. Le spedizioni sono previste per Febbraio 2017.

Cosa ne pensate di questo dispositivo?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.