SOWATCH Digital Health, Ultime Notizie

SOWATCH: lo smartwatch che previene l’ictus


Sono numerose le compagnie che si stanno lanciando nella realizzazione di wearable dedicati alla nostra salute. Dopo avervi parlato dello smartwatch contro le i problemi problemi della pelle, siamo qui a presentarvi SOWATCH, il primo wearable in grado di prevenire ictus e attacchi cardiaci. Scopriamolo insieme!

SOWATCH: primo smartwatch in grado di prevenire ictus e malattie cardiache

La startup Farasha LLC ha recentemente lanciato il  la campagna “crowdfundig” per il suo SOWATCH dichiarando che si tratta del primo smartwatch in grado di analizzare la pressione sanguigna e la salute cardiovascolare in automatico, lasciando all’utente la possibilità di personalizzare i propri workout e scegliendo tra innumerevoli attività sportive.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Inoltre, potremo utilizzare SOWATCH senza portare con noi lo smartphone durante il nostro allenamento in quanto lo smartwatch disporrà del GPS.

Uno smartwatch incentrato sulla salute

SOWATCH è uno smartwatch con a cuore la nostra salute ed oltre il nostro workout sarà in grado di rilevare anche:

  • L’attività cardiaca, analizzando il nostro ECG e non limitandosi a registrare le pulsazioni;
  • la temperatura corporea, fungendo da termometro;
  • la qualità del nostro sonno;
  • la pressione sanguigna sistolica e diastolica;
  • numero di passi e calorie bruciate;
  • il livello di ossigeno nel sangue, aiutando a prevenire l’ipossia;

SOWATCH

La caratteristica principale di SOWATCH è racchiusa nella possibilità di avere un’analisi dettagliata della salute del nostro cuore pari (quasi) a quella che potremmo ricevere da un medico. Si potrà, inoltre, impostare un contatto che riceverà un SMS o una mail in caso il nostro cuore presentasse un battito irregolare o soffrissimo di febbre alta.

La società garantisce un’autonomia di 10 giorni.

Una cartella clinica al polso

Oltre alle funzioni elencate poco sopra, sarà possibile registrare su SOWATCH il gruppo sanguigno, le allergie, i recenti ricoveri in ospedale, le malattie croniche, l’esito degli ultimi consulti medici.

SOWATCH

Lo smartwatch sarà inoltre in grado di ricordarci i prossimi appuntamenti dal medico e di prendere i dovuti farmaci, mentre per il gentil sesso sarà possibile tenere sotto controllo l’ovulazione per sapere il momento migliore per un’eventuale gravidanza.

SOWATCH: prezzo e disponibilità

SOWATCH

SOWATCH è disponibile in preordine su Kickstarter a partire da 99 dollari in Nero, Bianco e Blu. In futuro potrebbero essere lanciate altre varianti cromatiche.

E voi affidereste la vostra salute ad uno smartwatch? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA