futuro della tecnologia Editoriale, Tech, Ultime Notizie

Futuro della tecnologia affidato ai wearable (ve lo avevamo detto!)


Secondo una recente indagine svolta da Recode, il prossimo futuro della tecnologia vedrà molto probabilmente i wearable come protagonisti. Scoprite i dettagli nell’articolo!

I wearable al centro del futuro della tecnologia

Non solo smartwatch e smartband, nel nostro futuro tecnologico la faranno da padrone gli indossabili, intesi però nel senso più ampio del termine. Infatti, oltre alle due categorie prima citate, saranno sempre più presenti sulla scena i Visori per la Realtà Virtuale, gli occhiali per la realtà aumentata, l’abbigliamento smart e ogni tipo di tecnologia che, in un modo o nell’altro, potrà essere indossata.

Del resto, già a partire dalle poi avveratesi previsioni di Marshall McLuhan, la più naturale evoluzione della tecnologia è quella che va ad “estendere” le capacità del nostro organismo. Ma torniamo ai giorni nostri.

Secondo la ricerca svolta dal magazine, il mercato dei dispositivi indossabili è praticamente raddoppiato negli ultimi due anni e ciò in particolare grazie al successo degli accessori dedicati al fitness, prime fra tutte le smartband.

Potrebbe interessarti: Xiaomi Mi Band 2 in offerta limitata su Gearbest!

Il giro di affari legato ai wearable è cresciuto di pari passo con l’entusiasmo nei confronti di questa categoria di dispositivi tecnologici, tant’è che dal 41% degli “affascinati” per la stessa del 2014 si è già passati al 57% nell’ultimo anno e la percentuale è destinata ad aumentare con il passare del tempo.

Ciò che affascina maggiormente gli utilizzatori non è solo la possibilità di migliorare le condizioni della propria salute (mediante le fitness band e gli altri dispositivi dedicati allo sport), ma anche, e forse soprattutto, quella di poter eseguire la maggior parte del lavoro in mobilità e di sfruttare il riconoscimento facciale per reperire informazioni sulle persone che ci circondano.

La schematizzazione del rapporto completo è consultabile mediante l’infografica che segue.

Voi cosa ne pensate? Siete già possessori di un wearable?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

futuro della tecnologia

VIA