fitness-tracker Editoriale, Tech, Ultime Notizie

Wearable: le spedizioni raggiungeranno le 501mln di unità nel 2021


Un nuovo studio rafforza ulteriormente le convinzioni che vedono i wearable come le prossima tecnologia in espansione.

I wearable affronteranno una crescita esponenziale da qui a cinque anni

Secondo il report pubblicato da ABI Research, le spedizioni globali di wearable raggiungeranno le 501 milioni di unità spedite nel 2021.

Un incremento del 148% rispetto al volume potenziale che sarà raggiunto al termine di questo 2016, di 202 milioni.

wearable scanner

Secondo gli analisti, circa il 17% del totale sarà destinato all’uso business, il cui peso specifico alla fine del periodo previsionale (2021) sarà pressoché il doppio.

Un mercato che farà gola a molti produttori, stimato in non meno di 14 miliardi di dollari (circa 12.7 miliardi di euro).

Le stime dicono che solamente nel 2016 le spedizioni mondiali di dispositivi indossabili in ambito business saranno 16 milioni.

L’aumento nel segmento b2b sarà mosso da una decisione forte delle imprese di spingere sulla produttività.

wearable

Merita evidenza la riflessione di Ryan Harbison, research analyst di ABI Research, secondo il quale l’investimento delle imprese nel settore wearable non avrà esclusivamente ripercussioni sul wellness aziendale.

Secondo questi, infatti, l’adozione di queste tecnologie andrà a migliorare l’engagement dei dipendenti, monitorandone e premiandone adeguatamente l’operato.

Voi cosa ne pensate? Trovate che i wearable influenzeranno rapidamente il mondo del lavoro?

Siete terrorizzati da questa “colonizzazione” dei wearable anche sul luogo di lavoro? Fatecelo sapere nel box commenti in basso!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA