Koogeek Misuratore Pressione Digital Health, Recensioni

Koogeek misuratore pressione e frequenza cardiaca | Recensione


Il settore dei dispositivi rientranti nella categoria “Smart Home” è sempre più ampio e frenetico e quando lo stesso si incrocia con la “disciplina” del Digital Health nascono prodotti come quello che vi mostriamo nella recensione che segue. Stiamo parlando del Koogeek misuratore pressione e frequenza cardiaca smart, un oggetto piccolo e decisamente funzionale. Scoprite come funziona nella recensione che segue!

Recensione Koogeek misuratore pressione e frequenza cardiaca Smart

Questo slideshow richiede JavaScript.

Box di vendita in cartoncino e dalle dimensioni molto ridotte. Nessuna sorpresa nella dotazione, che si limita al dispositivo, ad un manuale utente multilingua (è incluso l’italiano, oltre all’inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese) e ad una card per l’attestazione della garanzia e la qualità del prodotto.

Sono incluse anche 2 pile alcaline AAA necessarie al funzionamento del misuratore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nonostante il misuratore sia realizzato interamente in plastica, i materiali costruttivi sono comunque di ottimo livello. La fascia da polso dotata di “strappo” ha un diametro di 29 cm, ovvero tale da potersi adattare a qualunque utilizzatore.

Le misure del dispositivo sono di circa 8 x 7,2 x 2 centimetri di spessore, per un peso totale di 120 grammi.

I dati delle misurazioni saranno restituiti sul display LCD presente frontalmente, un pannello monocromatico piuttosto ampio, che, andando in contro alle esigenze degli utilizzatori più anziani, mostra dei caratteri piuttosto grandi. Immediatamente sotto al display sono presenti dei pulsanti, nell’ordine, da destra a sinistra, il tasto Power/di avvio delle misurazioni, e tre pulsanti utili alla visualizzazione delle precedenti misurazioni e altre funzioni che saranno descritte a seguire.

Posteriormente troviamo lo speaker e sul lato destro il vano di alloggiamento delle 2 batterie prima citate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gli aspetti smart del misuratore di pressione sanguigna Koogeek non si limitano alla possibilità di portarlo sempre con sé grazie alle dimensioni ridotte, in quanto lo stesso, con l’integrazione di un modulo Bluetooth, permetterà anche il monitoraggio della cronologia delle misurazioni eseguite su App.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prima di parlare di questi aspetti però, analizziamo nel dettaglio il funzionamento stand-alone del dispositivo, ovvero quello da “misuratore di pressione standard”.

Per eseguire la misurazione sarà ovviamente necessario avvolgere al polso il dispositivo, stringendo la fascia regolabile in modo piuttosto stretto. Infatti, è proprio questo uno degli aspetti da sottolineare con più attenzione, perché se non stretto a dovere il misuratore restituirà dei valori sballati, facendovi anche “prendere un colpo”.

Koogeek Misuratore Pressione

Misurazione eseguire con fascia non stretta in modo sufficiente

Questo aspetto è sicuramente comune a tutti i misuratori di pressione, ma con questo dispositivo si rileva maggiormente la necessità di stringere più del solito la fascia da polso.

Fatta questa doverosa premessa, passiamo all’analisi delle misurazioni, che, se eseguite seguendo le indicazioni riportate in precedenza, sono abbastanza fedeli alla realtà.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una volte eseguita la misurazione una voce registrata indicherà se i valori riportati sono nella norma. La voce, purtroppo, è disponibile esclusivamente in inglese, francese e spagnolo e sarà possibile selezionare una delle tre lingue mediante una pressione prolungata del primo tasto da sinistra.

Il simbolo “1” corrisponderà alla lingua inglese, “2” a quella francese e “3” alla spagnola. Sarà anche possibile silenziare la voce selezionando “0”.

Sul display, mediante una pressione prolungata del tasto centrale (tasto “orologio”) da spento, sarà possibile visualizzare la media delle ultime misurazioni eseguite (ultimo giorno/7 giorni/30 giorni) ed infatti il misuratore Koogeek è in grado di memorizzare fino a 99 letture, in modo da permettere anche un monitoraggio a lungo termine della propria salute.

Per visualizzare, invece, le singole misurazione sarà necessario premere il primo tasto (freccia rivolta verso l’alto).

Tra le funzioni troviamo anche la possibilità di attivare una sveglia che invierà un promemoria all’utente di eseguire la misurazione. Per attivare la sveglia sarà ovviamente necessario impostare preventivamente l’ora. Per avviare l’impostazione dell’ora dovrete premere in modo prolungato il tasto centrale (“orologio”) e successivamente utilizzare gli altri due tasti (freccia su e giù) per muovervi fra i caratteri e modificare i valori. L’operazione andrà ripetuta per l’impostazione dell’anno, del mese, il giorno, l’ora e minuti.

Koogeek Misuratore Pressione

Sviscerata tutta la parte che riguarda la funzionalità “stand-alone” del dispositivo, torniamo a parlare delle funzioni smart legate all’abbinamento dello stesso con uno smartphone. Come anticipato in precedenza, è disponibile un’App di companion, sia per Android che per iOS.

Per utilizzare l’App sarà necessario registrarsi al servizio (mediante la propria e-mail o anche con account Google/Facebook). Una volta eseguita la registrazione dovrete accoppiare il misuratore di pressione via Bluetooth scegliendo lo stesso nell’elenco dei vari dispositivi dell’azienda (per effettuare la selezione sarò necessario premere il tasto “+”). Come è possibile osservare dall’immagine che segue, il misuratore è contraddistinto dal codice KS-BP1.

Koogeek Misuratore Pressione

Dal momento in cui il dispositivo sarà collegato allo smartphone, tutte le misurazioni saranno registrate sull’App, sia quelle relative alla pressione sanguigna che quelle della frequenza cardiaca e senza la necessità di eseguire ulteriori operazioni, se non quella di premere il tasto di avvio sul misuratore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Koogeek Misuratore Pressione

Il Koogeek misuratore pressione sanguigna e frequenza cardiaca è un dispositivo dotato di interessanti funzioni smart, che permette di rilevare in modo piuttosto preciso i dati e che offre la possibilità di poter eseguire le misurazioni anche “in viaggio” (considerate le dimensioni ridotte) e in modo, quindi, costante.

Inoltre, rispetto ai dispositivi tradizionali, questo misuratore permette di monitorare le misurazioni e la loro cronologia non solo direttamente dal proprio display, ma anche da quello di uno smartphone e questo grazie alla presenza del Bluetooth e di un’App di companion.

Peccato per l’assenza della lingua italiana per la “voce guida”, uno degli aspetti che, se implementato, potrebbe rendere ancora più appetibile questo prodotto, soprattutto per coloro che probabilmente ne hanno più bisogno, ovvero gli anziani.

Il Koogeek misuratore pressione sanguigna e frequenza cardiaca è acquistabile su Amazon a prezzo scontato grazie al nostro codice sconto esclusivo GIZWEARB grazie al quale sarà possibile risparmiare 6,60 euro sul prezzo di listino.

Misuratore Smart di pressione sanguigna Koogeek in offerta su Amazon

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offertee l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Packaging e dotazione 70%
Design e costruzione 80%
USABILITA' 80%
PREZZO 80%
Giudizio Finale

Il misuratore di pressione e frequenza cardiaca smart di Koogeek è il dispositivo ideale per chi necessita di eseguire delle misurazioni continue e anche in viaggio. La presenza di un'App per smartphone è poi ciò che rende l'utilizzo ancora più funzionale al monitoraggio continuo della propria salute.

Punteggio 77%

In offerta su Amazon a soli 21,99

Acquista