Koogeek termometro infrarossi smart Recensioni

Koogeek Termometro infrarossi smart | Recensione


Della Koogeek vi abbiamo già parlato in occasione della recensione del misuratore di pressione smart dell’azienda, un dispositivo che ci ha convinti e che viene affiancato nella linea “Digital health” da un altro interessante accessorio, protagonista della prova odierna. Stiamo parlando del Koogeek Termometro infrarossi smart! Scopritelo nella review che segue.

Recensione Koogeek Termometro infrarossi Smart

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come l’altro prodotto già recensito dell’azienda, anche questo termometro ad infrarossi arriva in un box di vendita in cartoncino e caratterizzato da dimensioni piuttosto ridotte.

Dotazione che, anche in questo caso, non lascia spazio a sorprese, in quanto limitata al solo dispositivo, accompagnato esclusivamente da un manuale utente multilingua (è incluso l’italiano, oltre all’inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese) e da una card per l’attestazione della garanzia e la qualità del prodotto.

E’ inclusa una batteria Sony CR2032 necessaria al funzionamento del termometro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La costruzione del dispositivo, pur essendo interamente in plastica, è comunque di ottima qualità. L’accessorio appare solido fin dal primo contatto, con tutti i limiti che ovviamente sono insiti nel materiale plastico.

Le misure del dispositivo sono di circa 14 x 4/2 centimetri di spessore (in base al lato di misurazione), per un peso totale di 80 grammi.

Koogeek termometro infrarossi smart

I dati delle misurazioni saranno restituiti sul display LCD presente sul lato, dove troviamo anche il pulsante di accensione del termometro che funge anche da tasto di avvio della misurazione. L’altro pulsante presente è utile a switchare tra le due modalità di misurazione, ovvero quella nell’orecchio o quella sulla fronte. La modalità selezionata sarà segnalata dai due LED presenti immediatamente sopra al display.

Dal punto di vista strutturale segnaliamo nella parte inferiore del dispositivo la presenza di un foro utile all’eventuale inserimento di un laccio per il trasporto dello stesso.

Koogeek termometro infrarossi smart

Posteriormente troviamo invece il vano estraibile di alloggiamento della batteria prima citata.

Koogeek termometro infrarossi smart

La “bocchetta” di misurazione con sensore a infrarossi è invece protetta da un tappo in plastica. Il range di temperature rilevate va dai 42,2 gradi °C ai 34 gradi °C.

L’utilizzo del Koogeek Termometro infrarossi smart è semplice e intuitivo. Lo stesso, infatti, può essere utilizzato anche come un semplice termometro. Da questo punto di vista le misurazione del sensore ad infrarossi sono risultate piuttosto affidabili e precise se eseguite nelle orecchie, mentre un po’ altalenanti nei risultati quando eseguite sulla fronte. La velocità di misurazione è vicina al secondo, quindi quasi istantanea.

Koogeek termometro infrarossi smart

Tuttavia, il vantaggio dell’acquisto di un dispositivo del genere viene dalla presenza di un modulo Bluetooth, grazie al quale sarà possibile monitorare la cronologia delle misurazioni eseguite mediante un’App.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

L’App di companion è disponibile sia per Android (scaricabile anche dal Play Store di Google) che per iOS.

Per utilizzare l’App sarà necessario registrarsi al servizio (mediante la propria e-mail o anche con account Google/Facebook). Una volta eseguita la registrazione dovrete accoppiare il termometro a infrarossi via Bluetooth scegliendo lo stesso nell’elenco dei vari dispositivi dell’azienda (per effettuare la selezione sarò necessario premere il tasto “+”). Come è possibile osservare dall’immagine che segue, il termometro è contraddistinto dal codice KS-T1.

Koogeek Misuratore Pressione

Dal momento in cui il dispositivo sarà collegato allo smartphone le ultime 30 misurazioni saranno registrate sull’App e, quindi, successivamente consultabili, senza la necessità di eseguire ulteriori operazioni, se non quella di premere il tasto di avvio sul misuratore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Koogeek Termometro infrarossi smart è sicuramente un ottimo prodotto, molto comodo da portare con sé, soprattutto per chi ha un bambino piccolo e che, quindi, potrebbe avere la necessità di “misurare la febbre” più volte al giorno.

L’accessorio è sicuramente più igienico di un normale termometro, in quanto non necessita del contatto per eseguire le misurazioni ed è un utile strumento di monitoraggio della temperatura grazie alla possibilità di sfruttare l’abbinamento via Bluetooth allo smartphone.

Il termometro a infrarossi Koogeek è oggi in flash sale (scade fra circa 9 ore) su Amazon al prezzo di 16,99 euro, ovvero 8 euro (-32%) in meno del prezzo di listino (24,99 euro). I pezzi sono in esaurimento, quindi se interessati vi consigliamo di procedere al più presto all’acquisto.

Termometro a infrarossi smart di Koogeek in offerta su Amazon

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offertee l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Packaging e dotazione 70%
Design e costruzione 80%
USABILITA' 90%
Prezzo 90%
Giudizio Finale

L'accessorio è sicuramente più igienico di un normale termometro, in quanto non necessita del contatto per eseguire le misurazioni ed è un utile strumento di monitoraggio della temperatura grazie alla possibilità di sfruttare l'abbinamento via Bluetooth allo smartphone.

Punteggio 82%

In offerta su Amazon a 16,99 euro

Acquista