Pokémon GO Plus Recensioni

Pokémon GO Plus | la nostra Recensione


Nelle ultime settimane vi abbiamo parlato spesso di Pokémon Go Plus, ovvero un dispositivo che, a prima vista, appare come un semplice braccialetto da polso che riprende design e colori della Pokéball. Tuttavia, il Go Plus è una vera e propria smartband, dotata non solo di funzione da contapassi, ma anche utile a catturare i Pokémon! Scoprite tutti i dettagli nella nostra recensione!

Recensione Pokémon GO Plus

Questo slideshow richiede JavaScript.

La confezione di vendita di Pokémon GO Plus riprende ovviamente colori, simboli e loghi del celebre cartone animato da cui trae spunto. All’interno troviamo il “pokeball”  bracciale/spilletta e dei manuali d’uso. Il dispositivo è già dotato di batteria (Batteria a bottone al litio CR2032).

Pokémon GO Plus

Relativamente alla dotazione, l’unico appunto da fare è quello che riguarda la mancanza di un cacciavite per smontare i vari agganci (spilla e bracciale).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pur essendo realizzato in plastica, Pokémon GO Plus appare di buona qualità, con il core caratterizzato da una finitura lucida (sembra essere, purtroppo, tendente ai graffi) e con al centro un LED multicolore lampeggiante. La fascia braccialetto è invece realizzata in tessuto non elestico intrecciato, piacevole al tatto e tale da far traspirare la pelle (diametro 4-7 cm). Ottimo il sistema di chiusura, con un aggancio che sembra essere molto solido.

Le dimensioni generali sono invece di 46 mm x 33 mm x 17,5 mm per 13 grammi di peso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sul design c’è poco da dire, in quanto lo stesso è chiaramente ispirato all’universo Pokémon. Da questo punto di vista è stato fatto un bel lavoro e i fan dei piccoli mostriciattoli apprezzeranno sicuramente. Inoltre, secondo quanto dichiarato dall’azienda, in futuro saranno immessi in vendita anche degli adesivi per poter modificare la “Pokéball” da pokéball a master ball o premierball. Nessuna notizia riguardo disponibilità e prezzo.

Prima di parlare dell’utilizzo di Pokèmon GO Plus è necessaria una piccola introduzione sull’App Pokèmon GO. Si tratta di un’applicazione che, realizzata da Niantic e disponibile sia per iOS che per Android, offre la possibilità agli utilizzatori, semplicemente passeggiando in luoghi reali, di ricevere una notifica con una vibrazione nel momento in cui “si trova” nei paraggi un Pokèmon. A questo punto, quindi, estratto lo smartphone e aperta l’App, sarà possibile visualizzare sulla mappa la posizione esatta del mostriciattolo, per poi “toccare” il nostro obiettivo e, così, iniziare la battaglia a suon di sfere Poké. Ovviamente l’obiettivo finale è quello di catturarlo.

Passiamo ora all’utilizzo di Pokémon GO Plus, che è estremamente semplice e intuitivo. Il braccialetto, una volta connesso al nostro smartphone attraverso la connettività Bluetooth (la connessione è immediata successivamente alla selezione di “Pokémon GO Plus” all’interno delle impostazioni dell’App Pokémon GO e sarà mantenuta fino ad un massimo di 4-5 metri di distanza dallo smartphone), indicherà tramite dei segnali luminosi la presenza di un Pokémon o di uno dei luoghi d’interesse (una palestra o un Pokéstop – in quest’ultimo caso si illuminerà di blu) nei paraggi.

Più precisamente, la luce verde segnalerà la presenza nei paraggi di un Pokémon già catturato in passato, mentre quella gialla di un Pokémon ancora non presente nel vostro Pokédex.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una volta ricevuta tale segnalazione, con il GO Plus al polso sarà possibile catturare i celebri mostri tascabili senza dover estrarre necessariamente lo smartphone o, comunque, continuando ad utilizzare quest’ultimo per altre operazioni, salvaguardando peraltro la carica residua della batteria.

Il principale limite riguarda l’impossibilità di selezionare che tipo di pokéball utilizzare (sarà selezionata quella standard e non è possibile in alcun modo selezionare, ad esempio, una mega o una ultra ball).

L’altro limite riguarda l’impossibilità di avere una seconda chance di cattura di un Pokémon sfuggito ai primi tentantivi, in quanto lo stesso scomparirà completamente dalla mappa.

Pokémon GO Plus

La presenza di un Pokémon sarà notificata mediante una vibrazione piuttosto vigorosa (è impossibile non avvertirla), la quale alla cattura diventerà fissa, sarà accompagnata dal LED che comincerà a lampeggiare cambiando continuamente colore (blu, verde, viola, azzurro, rosso, giallo) e da una notifica sullo smartphone (immagine sotto). La mancata cattura sarà invece evidenziata con il LED illuminato in rosso.

Pokémon GO Plus

L’altra funzione di Pokémon GO Plus è quella legata alla possibilità di misurare i KM percorsi. Le passeggiate, com’è noto agli allenatori di Pokémon, saranno utili a schiudere le uova, ma qual è il vantaggio nell’indossare GO Plus? Semplicemente la possibilità di far conteggiare i KM a display spento, anche in questo caso con un enorme risparmio di batteria dello smartphone.

Pokémon GO Plus

Pokémon GO Plus è un braccialetto smart che fa del minimalismo (estetico e funzionale) il suo cavallo di battaglia. E’ sicuramente un MUST per gli appassionati di Pokémon, i quali non potranno rinunciare a un accessorio come questo, soprattutto per poter “risparmiare” il proprio smartphone.

Lo è soprattutto per coloro che usano in maniera intensiva l’App e che, quindi, sono costretti a ricaricare molto spesso lo smartphone. Pokémon GO Plus vi darà la possibilità di eseguire le stesse operazioni, ma con lo smartphone riposto nella tasca dei pantaloni.

Il prezzo non è sicuramente il pezzo forte del dispositivo ed infatti per acquistarlo sono necessari circa 40 euro (su Amazon.it o sullo store Nintendo),

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offertee l’Arena delle Offerte Cina.

BOX DI VENDITA 60%
COSTRUZIONE 70%
DESIGN 100%
USABILITA' 100%
PREZZO 60%
Giudizio Finale

Pokémon GO Plus è un MUST per gli appassionati di Pokémon, un accessorio che permetterà di risparmiare la batteria del proprio smartphone.

Punteggio 78%

Acquista Pokémon GO Plus su Amazon

Acquista