DRU Robots, Ultime Notizie

Da Domino ecco DRU, il Robot che consegna pizze a domicilio!


Mentre Google decide di abbandonare la robotica mettendo in vendita Boston Dynamics, altre aziende sembrano essere decisamente interessante al settore e, in particolare, a portare nella vita di tutti i giorni i Robots. E’ così che nasce DRU, primo Robot in grado di consegnare le pizze a domicilio!

I test stanno per iniziare in Nuova Zelanda (precisamente a Wellington) e DRU (Domino’s Robotic Unit) inizierà le sue consegne, che potranno raggiungere il raggio di 20 chilometri con una sola carica.

DRU: come funziona?

Il Robot, dotato di quattro ruote e altro circa 90 centimetri, si servirà di una serie di sensori per evitare gli ostacoli e, come è facile immaginare, al suo interno nasconderà un vano riscaldato per poter contenere fino a 10 pizze e per mantenerle calde. Per l’apertura del vano i clienti dovranno utilizzare un codice che gli sarà dato al momento dell’ordine.

Ma Domino non è completamente nuova a questo tipo di operazioni, in quanto già nel 2014 aveva lanciato un assistente virtuale simile a Siri di iOS, anche in quel caso per raccogliere le ordinazioni della pizza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per il momento quella di Domino con DRU rappresenterà esclusivamente una sperimentazione ed infatti non è stata ancora fissata una data ufficiale di avvio delle consegne robotizzate. Tuttavia, il governo neozelandese sembra essere entusiasta dell’iniziativa, vista come una grande opportunità per la nazione e, in particolare, un grande passo avanti nelle tecnologie legate al trasporto.

In attesa di potervi aggiornare sulle prime consegne di DRU, vi lasciamo al video ufficiale dedicato al Robot.

VIA