Sgnl Tech

Sgnl, cinturino smart che fa rispondere alle chiamate con un dito


Sgnl è un bel progetto, un bellissimo progetto, va detto. Attualmente si trova in fase di crowdfunding su KickStarter, ma vediamo meglio di che si tratta.

Sgnl, il cinturino smart che vi permette di rispondere alle chiamate con un dito

Sgnl è un cinturino smart sostituitvo per smartwatch, che ci permetterà di effettuare e rispondere chiamate utilizzando semplicemente il nostro dito. Incredibile, no?
Il funzionamento, in realtà, è piuttosto semplice. Sgnl utilizza la connettività bluetooth del nostro dispositivo ed un sistema di vibrazione sulla pelle: il cinturino riceve il segnale vocale dallo smartphone attraverso bluetooth e, attraverso tecnologia proprietaria BCU (Body Conduction Unit), trasmette una vibrazione sonora all’orecchio una volta che appoggiamo il dito.

BCU

Appoggiato il dito, suono e vibrazioni verranno amplificate all’interno dell’orecchio, riuscendo peraltro ad eliminare completamente il rumore esterno, e permettendoci di rispondere agevolmente ad una chiamata.
Sembra la scena di un film di fantascienza, ma Sgnl è tecnologicamente ed incredibilmente semplice (e perfino gradevole dal punto di vista estetico…).

sgnl

Per quanto riguarda invece le chiamate in uscita, il funzionamento è altrettanto interessante: l’app di companion del cinturino permetterà agli utenti di selezionare fino ad un massimo di 5 numeri, corrispondenti ai 5 led presenti sulla fascetta, che sarà possibile selezionare tramite un semplice tocco, senza estrarre necessariamente il telefono dalla tasca/borsa.

Il cinturino è peraltro resistente all’acqua ed è dotato di una batteria ai polimeri di litio che, secondo quanto dichiarato dall’azienda, presenta un’autonomia di una settimana e un massimo di 500 ricariche.

Sgnl

Come anticipato in apertura, il progetto Sngl si trova attualmente in fase di crowdfunding su KickStarter.
Alla chiusura della campagna mancano ancora 16 giorni, sebbene l’azienda abbia già abbondantemente superato la quota di 50.000 dollari (ad oggi siamo a quota 973.910 dollari).

Sgnl

Sgnl – Make phone calls with your fingertip

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube

VIA