TomTom VIO Tech

TomTom VIO: navigatore per scooter da appena 169 euro


L’utilizzo quotidiano dello scooter non è sempre compatibile con quello dei navigatori satellitari, piuttosto scomodi su questo tipo di mezzo di trasporto. Infatti, non avendo modo di impugnare il dispositivo per la navigazione (navigatore o smartphone che sia) per evidenti questioni di sicurezza e non avendo alcun aggancio sul manubrio, il suo utilizzo risulta essere quasi impossibile. Fortunatamente però TomTom, azienda leader nel settore, presso la fiera internazionale IFA 2016 di Berlino ha mostrato una soluzione semplice, elegante e geniale: si chiama TomTom VIO ed è il primo navigatore per scooter.

 TomTom VIO

TomTom VIO, il primo navigatore per scooter!

Come potete vedere dalle immagini, TomTom VIO è un navigatore satellitare di forma circolare agganciabile allo specchietto retrovisore dello scooter. Controllabile completamente dallo smartphone mediante l’apposita applicazione (disponibile sia per Android che per iOS), TomTom VIO è dotato anche di alcune funzionalità smart, come, ad esempio, la possibilità di visualizzare il contatto chiamante di una telefonata.

Fra le caratteristiche tecniche che TomTom ha maggiormente evidenziato durante la sua presentazione troviamo:

  • Navigazione turn-by-turn dettagliata su un display capacitivo antiriflesso, adatto all’utilizzo con i guanti;
  • Avvisi sugli autovelx a vita: Avvisi anticipati ti informano della presenza di tutor e autovelox sul percorso;
  • Servizio TomTom Traffic a vita;
  • Design e costruzione impermeabili (IPX7), per poterlo utilizzare anche sotto la pioggia;
  • Batteria con un’autonomia di 5 ore continuate;
  • Personalizzazione con la scelta di cover in 5 differenti colorazioni.

TomTom VIO è già disponibile all’acquisto (con consegna entro 2 – 5 giorni lavorativi) sul sito ufficiale dell’azienda al costo di 169 euro, con inclusa nel prezzo anche una garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” dalla durata di 30 giorni.

Per quanto riguarda invece l’applicazione di companion per smartphone, trovate i link per scaricarla qui di seguito (compatibile con Android 4.4 o superiore e con iOS 9 o superiore)

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su FacebookTwitterGoogle+ e YouTube.