vespa_elettrica_1 Tech, Ultime Notizie

Vespa Elettrica: mobilità verde sì, ma con (tanto) stile | EICMA 2016


Negli ultimi tempi si fa un gran parlare di auto elettriche, auto driverless, ecc. Moto e Scooter però, troppo spesso, rimangono fuori dai titoli degli organi di stampa. Non è il caso della Vespa elettrica!

Vespa Elettrica si prepara a conquistare clienti e strade cittadine

EICMA è il principale salone internazionale per cicli e motocicli dunque, quale migliore occasione per svelare una chicca come quella di cui parliamo?

A partire dall’attuale Vespa Primavera, gli ingegneri hanno lavorato sodo per dare alla luce un progetto pronto a rivoluzionare (con stile) la mobilità urbana.

Quello presentato è un concept ma lo scooter è reale. Secondo l’azienda i principali punti di forza di Vespa saranno presenti anche su Elettrica: stile, agilità, facilità di utilizzo e piacere di guida.

Vespa Elettrica

Il motore (che probabilmente sarà Bosch) sarà integrato sul mozzo della ruota posteriore e la batteria è posizionata sotto la sella.

Per il momento dovremo accontentarci del design visto che Piaggio non ha ancora parlato di potenza, prestazioni, autonomia.

I dati tecnici, purtroppo, sono ancora ignoti.

L’unica cosa certa è che Vespa Elettrica arriverà appena prima dell’inizio della stagione estiva 2017.

Vespa Elettrica

Anche il prezzo è momentaneamente ignoro. Gli addetti ai lavori assicurano che potrebbe assestarsi sui 4-5 mila euro.

Che ne dite? Vi piace questa Vespa Elettrica? Potreste valutarne l’acquisto?

Fatecelo sapere scrivendo nel box commenti in basso. Alla prossima ragazzi!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA