Xiaomi Mi Mechanical Keyboard Tech, Ultime Notizie

Xiaomi Mi Mechanical Keyboard: la tastiera meccanica è ufficiale


Xiaomi ha appena presentato un nuovo dispositivo che però non è uno smartphone, ma conoscendo ormai Xiaomi non sarete sorpresi… Nello specifico si tratta di una tastiera meccanica. Ecco la Xiaomi Mi Mechanical Keyboard!

Xiaomi presenta finalmente la sua tanto vociferata tastiera meccanica

La presentazione è avvenuta come è solito accadere per alcuni prodotti dell’azienda attraverso campagna crowdfunding.

Xiaomi Mi Mechanical Keyboard è una tastiera con 87 tasti ed un corpo realizzato in alluminio H32 per garantire maggior solidità.

Il tutto è contenuto in un ingombro con dimensioni di 358 x 128 x 31.6 mm ed un peso di 940 grammi.

Xiaomi Mi Mechanical Keyboard

Xiaomi Mi Mechanical Keyboard è progettata per essere ergonomica e comoda negli utilizzi prolungati con un angolo di 6°.

I pulsanti, sostituibili anche per personalizzare, sono realizzati in un materiale misto in policarbonato ed ABS resistente all’usura.

Gli interruttori meccanici sono perfetti per il gaming garantendo fino a 5o milioni di click.

Presente inoltre a bordo un chip ARM a 32-bit della italica STMicroelectronics con un refresh rate a 1000 MHz, 1ms come tempo di risposta e supporto pressione fino a 11 tasti.

La tastiera è dotata di un chip LED 3528 con 6 livelli diversi di luminosità (è possibile scegliere in tonalità bianca o arancione-nera).

Xiaomi Mi Mechanical Keyboard: prezzo e disponibilità

La tastiera Xiaomi viene venduta al prezzo di 299 yuan (circa 40 euro) con spedizioni a partire dal prossimo 29 Novembre.

Pensiamo e speriamo possa arrivare anche sul nostro mercato, ma dubitiamo che il prezzo rimanga inalterato.

UPDATE: Il prezzo presso gli store è, come previsto, più alto. Su Gearbest, ad esempio, è possibile acquistare la tastiera Xiaomi al prezzo di circa 67 euro con coupon: MK01 (valido dalle ore 11 del 26.11 – eseguire il login prima di inserire il coupon).

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA