Actywell One Digital Health, Tech, Ultime Notizie

Actywell One: gli auricolari che adeguano la musica al nostro battito cardiaco


Siamo abituati a parlare di raccolta ed analisi dei dati cardiaci per usi medici tutti i giorni, riflettendo solamente di rado sugli utilizzi più ampi che è possibile farne. Actywell One è un chiaro esempio!

Actywell One è un paio di cuffie auricolari davvero innovative

L’obiettivo dell’azienda è molto chiaro: utilizzare i dati cardiaci per funzioni ludico-sportive. Analizzare il battito e collegarlo a quello della musica in ascolto, creando un background musicale adatto agli allenamenti.

La domanda è: come se si tratta di semplici cuffie auricolari?

Bé, semplice. Actywell One non è il canonico paio di cuffie auricolari!

Actywell One

L’azienda ha dotato le sue earphone di sensori di movimento e di un mini cardiofrequenzimetro che, con il grande ausilio della companion app, consentiranno a One di svolgere egregiamente il suo compito.

L’app estrarrà i metadati dalla canzone per verificare l’ “idoneità” con il nostro battito cardiaco.

Se i nostri battiti sono alti, allora selezionerà una traccia con beats più bassi. E viceversa.

Actywell One

Gli auricolari però non saranno wireless, anzi. Non utilizzeranno nemmeno il jack da 3.5 mm ma bensì il cavo lightning di iPhone.

Actywell One, che garantirà audio in formato FLAC 48Khz 24-bit, o meglio la sua companion app, avrà accesso anche alla musica offline sul nostro device.

Ma c’è di più, One sarà in grado anche di monitorare distanza percorsa e velocità, fungendo così anche da activity-tracking.

Ma Android?

Gli utenti Android illusi dalle possibilità offerte da One ad iPhone, potrebbero essere accontentati, ma non subito.

L’azienda è al lavoro su una versione di One per porte USB Type-C (sebbene questo non sia ancora uno standard su Android).

Actywell One

La campagna di crowdfunding di Actywell One partirà su Kickaster questa settimana. Le spedizioni sono previste a partire da Dicembre 2016.

I primi finanziatori potranno acquistarlo al prezzo di 99 dollari (circa 91 euro), sul mercato arriverà invece al prezzo di 199 dollari (circa 182 euro).

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA