Blocks Ultime Notizie

Blocks: è disponibile in pre-ordine il primo smartwatch modulare


Ormai il mercato dei wearable è in grande crescita e gli indossabili propongono un ventaglio molto vasto di funzionalità. Ogni utente, però, ha necessità diverse e spesso si rischia di avere in dotazione funzioni che si finirà per non utilizzare e non avere quello di cui cui in realtà si ha più bisogno. Avete mai pensato a quanto sarebbe più comodo se fosse possibile personalizzare il nostro dispositivo con le caratteristiche e i sensori che più ci aggradano? Questa è l’idea dietro Blocks, il nuovo smartwatch modulare, scopriamo insieme questo device!

Blocks: è disponibile in pre-ordine il primo smartwatch modulare

Blocks

Il modulo di base (The Core) comprende un display circolare da 1.39 pollici con risoluzione da 400 x 400 pixel e tecnologia AMOLED. Inoltre, il wearable è alimentato da una batteria da 300 mAh ed è dotato da un processore Snapdragon Wear 2100 con 512 MB di RAM 4GB di memoria interna. Il sistema operativo a bordo di Blocks è Android 6.0 Marshmallows e non Android Wear come si potrebbe pensare. Nel pacchetto iniziale, oltre al core, sono inclusi altri quattro moduli a scelta tra i sei al momento disponibili da agganciare tra loro creando il cinturino. Ogni modulo successivo sarà acquistabile al costo di 35 dollari (30 euro circa).

Al momento dell’acquisto potremo decidere quali moduli associare optando tra: una batteria extra, il rilevatore del battito cardiaco, GPS, torcia Flash LED, il modulo “avventura” con barometro e altimetro e un pulsante programmabile.

Blocks

Nel caso in cui vorremmo utilizzare lo smartwatch esclusivamente come orologio con solo il core di base potremmo anche acquistare un cinturino classico.

Il progetto è stato finanziato attraverso una campagna di crowdfunding di successo su Kickstarter che, in soli 40 giorni, ha raccolto circa 1.600.000 dollari. Se volete saperne di più e pre-ordinare il dispositivo, scegliendo tra tre varianti di colore (blu, bianco e nero) al costo di 330 dollari (circa 290 euro al cambio attuale), vi suggeriamo di visitare la pagina dedicata al progetto, dove potrete trovare tutte le informazioni al riguardo.

Cosa ne pensate di Blocks e dei suoi moduli? Il nuovo smartwatch riuscirà concretamente a sfidare la concorrenza dei marchi più blasonati?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.