ComfyLight lampadina smart Ultime Notizie

ComfyLight, la lampadina smart che “impara” dai nostri movimenti


Le lampadine smart controllabili a distanza mediante un’App per smartphone o iOS sono già da tempo presenti sul mercato e nella maggior parte dei casi permettono di accendere o spegnere la luce (o anche cambiare il colore/temperatura della stessa) a distanza grazie alla connettività Wi-Fi. Un esempio è la Orvibo S20, in sconto su Gearbest.com a soli 15 euro grazie al codice sconto OrviboS20). Oggi vi parliamo però di ComfyLight, una lampadina smart che fa qualcosa in più, ovvero apprende i nostri movimenti per dissuadere i malintenzionati durante la nostra assenza. Come? Scopritelo nell’articolo!

ComfyLight lampadina smart

COMFYLIGHT – COME FUNZIONA?

ComfyLight è un progetto che è stato presentato su Kickstarter per la realizzazione di una lampadina smart che, una volta installata semplicemente (non sarà necessario modificare impostazioni, ecc.), dopo un paio di giorni di utilizzo avrà memorizzato i modelli di movimento di tutta la famiglia.

Dopo aver appreso i vostri modelli di movimento, la ComfyLight (soprattutto in caso di più lampadine) potrà simulare la vostra presenza in casa anche quando, ad esempio, siete in vacanza, semplicemente accendendo e spegnendo le luci in certi orari.

ComfyLight lampadina smart

Inoltre, sulla lampadina smart è presente anche un sensore di movimento e, grazie all’App per smartphone o iOS, sarà possibile ricevere una notifica in caso di rilevamento di movimenti in casa durante la vostra assenza. In quei casi, inoltre, sempre mediante l’App e a distanza, sarà possibile far lampeggiare la ComfyLight, in modo da spaventare eventuali intrusi ed avvisare i vicini.

E’ ovvio che tutte queste caratteristiche legate alla sicurezza presenti sulla ComfyLight sono disattivabili e la stessa è utilizzabile anche solo come una semplice lampadina smart, che si accende al vostro ingresso in una stanza e che si spegne alla vostra uscita.

COMFYLIGHT – QUANTO COSTA?

Come anticipato, ComfyLight è presente su Kickstarter, dove ha raggiunto già quasi il doppio della cifra inizialmente prevista (ovvero 50.000 euro). E’ possibile già pre-ordinare la ComfyLight per 80 euro, mentre il prezzo salirà a 129 euro quando la stessa raggiungerà i negozi di vendita.

Troverete maggiori dettagli sul funzionamento nel video che segue.

ComfyLight, la lampadina smart che “impara” dai nostri movimenti