Genworth R70i Digital Health, Ultime Notizie

Cosa si prova ad avere 85 anni? Con la Genworth R70i sarà possibile scoprirlo!


Mentre l’industria cosmetica spende ogni anno miliardi di dollari nella ricerca per rallentare l’invecchiamento, alcune aziende, come Genworth Financial, cercano di fare l’esatto contrario, o almeno di farlo dal punto di vista della Realtà Virtuale. Qual è l’obiettivo? Far comprendere alle persone che devono prendersi cura di un anziano cosa vuol dire avere 85 anni e cosa si prova quotidianamente, sia mentalmente che fisicamente. Scopriamo come funziona Genworth R70i!

Genworth R70i

Genworth Financial è un’azienda che, specializzata sulle forniture per l’assistenza a lungo termine degli anziani, ha creato una tuta per la Realtà Virtuale che può “trasformare” in pochi minuti chiunque in una persona di 85 anni.  Il dispositivo, chiamato Genworth R70i, è in mostra al Liberty Science Center e lo sarà fino al 10 aprile.

Genworth R70i

Coloro che hanno provato la tuta VR affermano di essere sconvolti dalle sensazioni provate; le stimolazioni multisensoriali offerte dal Genwoth R70i, infatti, simulano la presenza di glaucoma, cataratta, problemi all’udito, ronzio, ricezione ritardata di quanto viene detto dagli interlocutori e una serie di altre degenerazioni fisiche che arrivano fino alla paralisi completa dell’utente.

L’esperienza, secondo quanto dichiarato dagli utilizzatori, è sorprendentemente realistica e mostra in modo piuttosto sconvolgente quelle che sono le conseguenze dell’avanzare dell’età.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Aumenterà la consapevolezza del disagio provato dagli anziani?

Ecco un video su Genworth R70i Aging Experience

Troverete maggiori informazioni sul sito ufficiale di Genworth.

Genworth.com