Digitsole Smart Shoes per donna Ultime Notizie

Digitsole: ridefinizione del concetto di scarpa!


Il mondo del running negli ultimi anni ha sicuramente subito l’influenza (positiva) dei tanti dispositivi smart proposti sul mercato utili al monitoraggio delle performance del corridore; ma se sono tante le smartband e gli smartwatch in grado di misurare passi, distanza e calorie bruciate, si contano sulle dita di una mano gli indossabili che offrono dei dati più approfonditi e che sono indirizzati ad un pubblico più ampio di quello sportivo. Digitsole ha pensato a tutti, lanciando 3 tipi di suoletta smart e altrettanti modelli di Smart Shoes. Scopriamoli insieme!

Lettura consigliata: Scopriamo come contano i passi i fitness tracker!

Digitsole: le scarpe del futuro… per tutti!

Nel progettare gli indossabili dei quali vi parleremo in questo articolo, quelli della Digitsole avranno probabilmente pensato che l’azione del “camminare” è ciò che accomuna più o meno tutti gli esseri umani e, con i primi goffi tentativi “a gattoni”, fin dai primi mesi di vita di ognuno di noi.

Per questo motivo i dispositivi di Digitsole non sono progettati esclusivamente per coloro che praticano uno sport, ma anche per i più sedentari e, finalmente, per le donne. Partiamo proprio da queste ultime!

Digitsole Smart Shoes per donna

Il concetto di Smart Shoes non è di certo una novità assoluta ed è stata la cinese Xiaomi una delle prime aziende a proporre sul mercato un proprio modello, limitato, tuttavia, al solo monitoraggio di passi, distanza e calorie bruciate.

Potrebbe interessarti: Xiaomi Mi Shoes 2: lanciate ufficialmente le nuove scarpe smart dell’azienda!

La novità proposta da Digitsole è rilevabile non solo nelle funzionalità offerte dalle sue smart shoes, ma anche dall’ampliamento di questo settore al pubblico femminile, oltre che a quello dei “non sportivi”.

E’ così che nascono le prime scarpe con tacco intelligenti al mondo, in grado di riscaldare i piedi, oltre che eseguire le classiche misurazioni dei passi eseguiti e delle calorie bruciate. Il tutto, ovviamente, sarà gestibile via smartphone Android o iOS mediante le App dedicate.

Digitsole Smart Shoes

Stesso discorso per le sneakers dell’azienda, anch’esse dotate di sistema di riscaldamento e monitoraggio di passi e calorie.

Digitsole Smart Shoes

Molto più elaborate nel design e complete dal punto di vista delle funzionalità sono invece le Digitsole Smartshoes concepite per il running. Queste scarpe intelligenti dall’aspetto futuristico, infatti, oltre ad offrire le feature prima descritte (riscaldamento e monitoraggio base), si caratterizzano per il fissaggio automatico al piede (un po’ come le Smart Shoes Nike di Ritorno al futuro) e per la misura del livello di assorbimento degli “urti”, ovvero della pressione dei piedi sul suolo.

Le scarpe intelligenti di Digitsole sono anche dotate di ricarica wireless e di un sistema di “illuminazione” posteriore di sicurezza, utile durante le sessioni di running serali.

Anche per questo modello sarà possibile monitorare e gestire tutti questi dati mediante un’App per Smartphone Android o iOS.

Le scarpe intelligenti di Digitsole sono attualmente in pre-vendita, con prezzo di vendita non specificato. Tuttavia, è possibile eseguire il pre-ordine gratuito (massimo 1) al link che segue.

Pre-ordina qui le Digitsole Smartshoes

Digitsole: le suolette intelligenti

Digitsole

Ma le possibilità offerte da Digitsole non si limitano a tre paia di scarpe smart ed infatti l’azienda ha pensato di allargare (quasi) a tutti la possibilità di fruire delle feature prima descritte. Come? Con delle suolette smart facilmente inseribili all’interno di un gran numero di modelli di scarpe tradizionali (purtroppo non specificati).

Tre le varianti proposte e di seguito descritte nel dettaglio:

  1. Tracker Series: monitoraggio passi, distanza, calorie bruciate;
  2. Tracker Piezo: stesse funzionalità delle precedenti ma con funzionalità di auto-ricarica della batteria;
  3. Contact Series: il modello dedicato agli sportivi che offre informazioni sulla postura, l’analisi dei movimenti dei piedi, oltre che il classico monitoraggio di passi, distanza e calorie bruciate.

Per maggiori informazioni su i prodotti Digitsole e l’eventuale pre-ordine vi rimandiamo al sito ufficiale dell’azienda francese.

Pre-ordina qui le Digitsole Smartshoes

Cosa ne pensate delle proposte di Digitsole?

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.