Drone Xiaomi Ultime Notizie

Drone Xiaomi: il velivolo potrebbe essere precipitato durante il live stream? [Video]


Come ormai tutti saprete, qualche giorno fa a Pechino è stato finalmente presentato al grande pubblico l’attesissimo Drone Xiaomi, il velivolo compatto dalla struttura modulare della compagnia di Lei Jun di cui ormai si vociferava da mesi.

In occasione del live stream di presentazione è stato annunciato che il primo volo del drone è stato un successo, tuttavia nelle ultime ore si stanno accumulando sempre più voci che, invece, affermerebbero che il velivolo sarebbe precipitato. A diffondere la notizia del presunto schianto è il portale cinese di tecnologia Zol.

Durante il live sembra che ci sia stato un repentino cambio di inquadratura e un taglio nel filmato proprio nel momento in cui ci si è resi conto che il quadricottero stava pericolosamente perdendo quota per poi schiantarsi al suolo. Testimoni affermerebbero che prima di cadere il velivolo abbia iniziato a vibrare. Naturalmente, se fosse vero, sarebbe una cattiva pubblicità per il Drone Xiaomi che in questo modo non apparirebbe particolarmente stabile ed affidabile, anche se la caduta potrebbe dipendere dall’operatore e non dal dispositivo. A supporto quanto riportato in questo articolo sta circolando un video che mostrerebbe l’accaduto.

Drone Xiaomi: il velivolo potrebbe essere precipitato durante il live stream?

La compagnia ha risposto affermando che semplicemente il drone è andato in fase di “auto-atterraggio” a causa della batteria non completamente carica e, dunque, che non è assolutamente precipitato, ma è soltanto rientrato alla base. La causa, quindi, sarebbe da ricercarsi nell’errore degli operatori che non hanno provveduto ad una carica completa della batteria. Molti però si chiedono come sia stato possibile fare uno sbaglio del genere in occasione di un evento di tale portata. Si sta facendo largo l’idea che l’auto-atterraggio sia, in realtà, solo una copertura per mascherare lo schianto del drone.

Il Drone Xiaomi pesa 1,3 Kg e, quindi, una sua eventuale caduta potrebbe rivelarsi davvero molto pericolosa. I media cinesi affermano che non ci sono attualmente informazioni ufficiali al riguardo, perché se fosse confermata la caduta del drone durante il suo volo inaugurale sarebbe davvero una magra figura per il colosso tech, che, in questo modo, perderebbe di credibilità.

Non ci resta che attendere per verificare se e come si evolverà la vicenda.

VIA

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.