drone xiaomi Ultime Notizie

Il Drone Xiaomi registrerà video in 4K!


A poche ore dall’articolo nel quale vi parlavamo del presunto partner di Xiaomi nella realizzazione del primo drone dell’azienda, ecco un nuovo leak che conferma ulteriormente l’esistenza di tale progetto. Mi UAV Flight Control App sarà il software di companion e il dispositivo sarà in grado di registrare video in 4K. Scopriamo i dettagli!

Mi UAV Flight Control App: ecco l’app di companion del Drone Xiaomi

drone xiaomi

Lei Jun di recente è sembrato piuttosto chiaro riguardo al primo Drone della sua azienda, quasi confermando l’imminente uscita. Il leak odierno potrebbe rappresentare un’ulteriore conferma, se non altro perché anche il software di companion sembra essere già pronto per il lancio.

Drone Xiaomi video 4K a 30fps e 1080p a 100 e 60fps!

Grazie agli screenshot trapelati abbiamo la possibilità di commentare alcune delle possibili caratteristiche tecniche del Drone Xiaomi, come ad esempio le risoluzioni supportate.

drone xiaomi

Come è possibile osservare dall’immagine, il Drone Xiaomi supporterà la registrazione video fino alla risoluzione massima 4K a 30 fps, mentre nei “gradini inferiori” troviamo il 2K a 60 fps, il FullHD a 100 e 60fps, ecc. Dei dati davvero molto incoraggianti che, se affiancati da una buona ottimizzazione, potrebbero fare del Drone Xiaomi l’ennesimo best buy dell’azienda.

L’App sembrerebbe essere apparsa per alcuni minuti sull’App Store di Apple (probabilmente per errore), per essere poi immediatamente rimossa.

Nessuna informazione è invece trapelata riguardo la possibile dotazione di funzionalità di comando attraverso una smartband, mentre il prezzo dovrebbe essere confermato su una cifra molto vicina ai 100 dollari, ovvero 87 euro.

Cosa ne pensate di un possibile drone Xiaomi dotato di supporto alla registrazione a tali risoluzioni? Fatecelo sapere utilizzando il box commenti in basso e seguiteci anche sui social per non perdere le prossime notizie!

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.