EleCam 360 offerta Ultime Notizie

EleCam 360: la registrazione video VR arriva nel low-cost!


Come già accaduto in passato per le altre tecnologie, anche la registrazione a 360° per la realizzazione di video VR sta lentamente raggiungendo il mercato consumer e, con il tempo, la fascia low-cost. E’ il caso della Elephone EleCam 360, videocamera per la registrazione di video a 360 gradi dell’ormai noto produttore cinese. Scopriamola insieme!

Elephone non è nuova al settore delle Action Cam ed infatti lo scorso anno ha lanciato la Ele Explorer, la sua prima camera con supporto alla registrazione in 4K. Il successo della soluzione low-cost della cinese non è stato sicuramente dei migliori ed ora l’azienda sembra volerci riprovare tuffandosi in un settore che è sicuramente meno affollato rispetto a quello delle classiche Action Cam.

EleCam 360: alcune caratteristiche

La EleCam 360 si caratterizzerà per la presenza di due lenti che potranno quindi eseguire delle registrazioni video “sferiche”. Il risultato, quindi, saranno dei video fruibili mediante l’utilizzo dei visori VR, come anche gli economici Google Cardboard.

Oltre alla doppia lente, le due cam si caratterizzeranno per sensori realizzati da Sony, ovvero l’IMX117, con apertura F/2.0 e supporto alla registrazione in 4K. Sulla EleCam 360 sarà presente anche la connettività Wi-Fi, utile allo spostamento dei contenuti video su altri dispositivi e per il controllo della Cam via App di companion.

Per il momento non abbiamo altre informazioni relative alla EleCam 360, ma come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci per i prossimi aggiornamenti.

Seguiteci anche sui social per non perdere le prossime notizie su EleCam 360:

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA