Tech, Ultime Notizie

Elephone apre le porte al gaming con mouse e tastiera


Elephone è una compagnia cinese che negli ultimi anni si è fatta conoscere anche da noi in occidente per i suoi smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Recentemente l’azienda si sta affacciando anche ad un altro settore piuttosto popolare, quello degli accessori dedicati al gaming, annunciando l’arrivo di un mouse e una tastiera rivolti ai videogiocatori. Scopriamo di più!

Il mouse sarà caratterizzato da LED RGB con un ventaglio di 7 colori, che fungeranno da sistema di notifica, oltre che da decorazione. Inoltre, il dispositivo prevede ben 4 livelli di precisione regolabili a 800/1200/1600/2400 DPI, mentre il design, una caratteristica molto importante per device di questo tipo, sarà curato ed ergonomico per garantire il massimo comfort, comprendendo i due tasti per i click, un pulsante DPI per regolare la precedentemente citata precisione e due pulsanti laterali. Probabilmente si tratterà di un mouse ottico che sfrutterà il laser in modo tale da garantire una maggiore sensibilità di movimento.

Elephone apre le porte al gaming con mouse e tastiera

Elephone

Per quanto riguarda, invece, la tastiera, la EleEnterGame1 (questo il suo nome) sarà un dispositivo meccanico, realizzato in metallo, e retroilluminato da un bel numero di LED RGB, che potremo customizzare tramite software, non solo scegliendo i colori, ma anche veri e propri giochi di luce a cui la tastiera darà vita.

Al momento ricordiamo che Elephone non ha rivelato il prezzo di questi due nuovi accessori (anche se è probabile si tratti di costi piuttosto contenuti rispetto a quelli dei prodotti di questo tipo già sul mercato) né la finestra di lancio. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni al riguardo.

Cosa ne pensate? Vi interesserebbe acquistare dispositivi di questo tipo? La strategia di Elephone sarà vincente?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA1 VIA2