Elppy Ultime Notizie, Video

Elppy: ecco l’anello smart multifunzione


Lanciata su Indiegogo la campagna di crowdfunding per lo sviluppo di Elppy, l’anello “intelligente” e multifunzione.

La nostra quotidianità è spesso condita anche dall’utilizzo di dispositivi tech che ormai dominano la vita di tutti i giorni, pensiamo allo smartphone, alla musica che ascoltiamo attraverso il nostro cellulare o il PC, la televisione e chi più ne ha più ne metta. Ognuno di questi device ha il suo telecomando o comunque dobbiamo utilizzare i vari display e pulsanti per gestirli. E se ci fosse un solo piccolo controller per tutto?

Questa è la filosofia dietro Elppy, l’anello smart multifunzione. Si tratta di un dispositivo di ridotte dimensioni che possiamo comodamente infilare al dito, grazie al quale potremmo gestire le nostre playlist musicali, scegliendo il nostro brano preferito con un solo tocco senza dover estrarre per forza il cellulare, molto comodo se siamo in bicicletta e abbiamo le mani occupate, o perfino cambiare canale alla nostra TV, scattare foto da remoto, accendere/spegnere luci e tanto altro ancora.

In realtà, esistono altri wearable molto simili a questo, tuttavia Elppy può vantare, al contrario dei suoi concorrenti, caratteristiche uniche. Innanzitutto, diversamente a quanto siamo abituati con gli accessori smart, Elppy non necessita di app. Per la connessione ai vari dispositivi utilizza il Bluetooth.

Elppy: ecco l’anello smart multifunzione

Inoltre, l’anello è regolabile per garantire maggiore comfort e adattabilità a chi lo indossa, a differenza di altri prodotti simili presenti sul mercato in “one size” o soltanto disponibili in alcune taglie. Altre peculiarità sono il basso consumo (a causa dell’utilizzo del Bluetooth) e la batteria “usa e getta” che non richiede quindi una ricarica. La parte esterna dell’anello è in policarbonato e mentre la banda è costituita da un elastomero resistente simile a quello utilizzato in molti orologi sportivi.

Al momento, le varianti di colore previste sono verde, blu e nero, Tuttavia in base agli obiettivi raggiunti nella campagna di crowdfunding è possibile che in futuro siano introdotte nuove colorazioni.

Elppy è attualmente in sviluppo anche grazie ad una raccolta fondi aperta su Indiegogo. Se volete saperne di più e finanziare il progetto vi suggeriamo di visitare la pagina di crowdfunding dedicata, dove potrete trovare tutte le informazioni al riguardo ed eventualmente ordinare il dispositivo. Le prime spedizioni sono previste a partire da novembre 2016.

Cosa ne dite di Elppy e delle sue numerose funzioni?

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.