Nike HyperAdapt 1.0 Video

Nike HyperAdapt 1.0: ecco la data di lancio delle scarpe smart! [VIDEO]


Ottime notizie per tutti gli appassionati di Ritorno al Futuro! Alzi la mano chi di voi lettori non abbia mai voluto essere nei panni di Marty McFly, il protagonista della celebre trilogia, anche solo per provare ai propri piedi le sue scarpe auto-allaccianti? E’ così? Allora non potete assolutamente perdere il lancio delle Nike HyperAdapt 1.0! Scoprite tutti i dettagli nell’articolo.

Nike annuncia ufficialmente la data di lancio delle suo Nike HyperAdapt 1.0

Quando il mondo della moda incontra quello della tecnologia nascono dei progetti davvero interessanti. Se aggiungiamo l’ispirazione ad una delle trilogie più cult degli ultimi 30 anni il successo è assicurato! Purtroppo, non si tratta delle Mag viste nella pellicola cinematografica, ma l’idea di base delle Nike HyperAdapt 1.0 è sicuramente quella.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le scarpe sono state presentate durante l’Innovation Summit di Nike a Marzo, come vi abbiamo già scritto in un precedente articolo, e mostrate al pubblico da un testimonial di cui sicuramente avrete sentito parlare anche se non seguite il mondo del calcio, Cristiano Ronaldo.

Nike HyperAdapt 1.0: come funzionano

La particolarità delle Nike HyperAdapt 1.0 è sicuramente il sistema auto allacciante E.A.R.L, Electro-Adaptive Reactive Laces, il quale, grazie ad un apposito tasto, permette a dei lacci di scorrere all’interno del rivestimento della calzatura, facendola aderire in un attimo al nostro piede.

Il design è stato curato da Tinker Hatfield in collaborazione con Mark Parker e Tiffany Beer partendo, già nel 2013, dall’idea di uno stivale da snowboard. Oltre a E.A.R.L, l’innovativo sistema di chiusura, le scarpe sono dotate di un LED all’interno della suola che le dona un look giovanile e dal forte impatto visivo. La durata dichiarata delle batterie della calzatura è di due settimane circa.

Nike HyperAdapt 1.0

Nike HyperAdapt 1.0: disponibilità e prezzo

Il prezzo di vendita al pubblico non è ancora stato annunciato, ma potranno essere acquistate dal prossimo 29 novembre in tre differenti colorazioni: nero, bianco e grigio?

Voi le comprereste? fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.