Wendu Tech, Ultime Notizie, Video

Wendu: ecco la T-shirt che aiuta a regolare la temperatura corporea!


Spesso, soprattutto durante la primavera o la fine dell’estate, capita di non sapere cosa indossare a causa delle temperature “ballerine”. A chi non è mai capitato di soffrire per il troppo caldo al sole e avere freddo una volta arrivati all’ombra?! Una soluzione a questo inconveniente potrebbe essere la T-shirt Wendu, scopriamo insieme di cosa si tratta!

Il team di ricercatori Wendu è al lavoro su un’interessante capo d’abbigliamento, una maglietta che è in grado di raffreddarsi o riscaldarsi, aiutandoci ad affrontare quelle situazioni in cui ci troviamo a soffrire per una temperatura bassa o al contrario troppo elevata.

Wendu: ecco la T-shirt che aiuta a regolare la temperatura corporea!

Purtroppo, al momento non sono stati diffusi tutti i particolari tecnici relativi al funzionamento di questo wearable (mai definizione fu più appropriata). Tuttavia, sappiam che tramite l’apposita applicazione, la cui ottimizzazione è prevista per tablet, smartphone e perfino smartwatch, sarà possibile gestire la temperatura del tessuto smart della T-shirt.

Potrebbe interessarti: Levis Commuter Jacquard: il giubbotto smart di Levis e Google

Inoltre, grazie ad una potente batteria, gli sviluppatori garantiscono un’autonomia di circa 5 giorni con una singola carica. Infine, cosa da non sottovalutare, il team assicura che la maglietta potrà tranquillamente essere lavata senza pericolo di danneggiarne i tessuti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Attualmente la T-shirt Wendu è un progetto in fase di prototipo per il quale gli sviluppatori hanno avviato una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Il dispositivo è pre-ordinabile al costo di 89 euro e le spedizioni sono previste a partire da febbraio del prossimo anno. In realtà, è anche possibile contribuire con cifre minori acquistando una maglietta classica con il logo dell’azienda o una tazza. Se volete saperne di più al riguardo, vi suggeriamo di visitare la pagina dedicata alla campagna.

Che ne dite? Vi interesserebbe avere nel vostro guardaroba un capo d’abbigliamento simile?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.