Fossil Q Motion Ultime Notizie

Fossil Q Motion: nuova smartband della linea Q


Dopo aver acquisito Misfit lo scorso novembre (per la cifra di 260 milioni di dollari), Fossil ha annunciato un nuovo dispositivo indossabile appartenente alla linea Q, ovvero il Fossil Q Motion.

La smartband eredita design e funzionalità del Misfit Ray presentato lo scorso gennaio e sarà in vendita a partire dai prossimi mesi (probabilmente a partire da quest’estate).

Fossil Q Motion

Come è possibile osservare dall’immagine in alto, il Q Motion si caratterizza per un core realizzato in alluminio spazzolato e satinato di forma cilindrica, con un design ricercato e il cinturino in silicone colorato. Quest’ultimo può essere anche sostituito e il Q Motion può essere indossato anche come un pendaglio.

Sulla smartband, dotata di resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità, è presente una classica batteria “a bottone” che garantirà un’autonomia fino a 6 mesi di utilizzo.

Fossil Q Motion

Fossil Q Motion: funzioni disponibili

Sul Fossil Q Motion saranno disponibili le classifiche funzioni che troviamo sui fitness tracker, gestivibili via smartphone e iPhone grazie al collegamento Bluetooth e alla companion App in dotazione. Con il wearable sarà possibile tracciare l’attività fisica (numero di passi, distanza percorsa, calorie bruciate) e la qualità del sonno.

Mediante l’App in dotazione, invece, sarà possibile impostare da quali applicazioni ricevere le notifiche, che saranno “recapitate” sulla band mediante una vibrazione e l’attivazione del LED. Sul Q Motion troviamo inoltre anche la funzione definita “Smart Tap”, grazie alla quale sarà possibile, con un semplice tocco, avviare la riproduzione di un brano musicale, la ricerca dello smartphone o lo scatto remoto di una fotografia.

Fossil Q Motion: prezzo e disponibilità

Il Fossil Q Motion sarà disponibile a partire da quest’estate al prezzo di 95 dollari, ovvero circa 85 euro al cambio attuale.