Fossil Q Wander e Q Marshal Ultime Notizie

Fossil Q Wander e Q Marshal: due nuovi smartwatch con Android Wear


Dopo aver presentato il Q Motion, activity tracker del quale vi abbiamo appena parlato in questo articolo, Fossil conferma la sua volontà di espandere la sua fetta di mercato nel settore wearable con la presentazione di due nuovi smartwatch dotati di Android Wear: Fossil Q Wander e Q Marshal.

I due smartwatch rappresentano due nuove interessanti soluzioni per chi cerca un dispositivo da polso elegante nello stile di Motorola Moto 360, ovviamente con quadrante di forma circolare.

Il posizionamento dei due smartwatch è più o meno in linea con quello degli altri competitor ed infatti saranno lanciati entrambi ad un prezzo di poco inferiore ai 300 euro.

Del Q Wander e Q Marshal non conosciamo ancora le specifiche tecniche complete e, alle informazioni rilasciate dall’azienda, possiamo solo aggiungere alcune supposizioni basate sull’osservazione delle immagini diffuse. Da quanto è dato sapere entrambi gli smartwatch si caratterizzeranno per la possibilità di cambiare il cinturino, con quadranti da 44 e 46 millimetri e con in dotazione la ricarica wireless.

Fossil Q Wander e Q Marshal: hardware e specifiche

Dal punto di vista hardware è molto probabile l’adozione della stessa dotazione del Fossil Q Founder, smartwatch con Android Wear dell’azienda già presente sul mercato e posizionato nella medesima fascia di prezzo. Parliamo, quindi, di una probabile dotazione di un processore Intel affiancato da 1GB di memoria RAM.

Fossil Q Wander e Q Marshal

Ma Fossil non si è soffermata al lancio di due nuovi smartwatch, in quanto ha presentato anche altri due orologi analogici dotati però della possibilità di monitorare passi, distanza percorsa, calorie e sonno (un po’ come l’Elephone W2).

Ovviamente, come sempre vi terremo aggiornati e pubblicheremo un articolo con le specifiche complete non appena possibile.