Smart Glass Ultime Notizie

Google Glass: ecco un nuovo “avvistamento”!


Che il progetto di Google legato ai suoi primi occhiali intelligenti non sia definitivamente stato abbandonato lo possiamo dedurre dai saltuari avvistamenti dei Google Glass, che, come nel caso odierno, si mostrano addirittura nell’utilizzo quotidiano in diversi campi.

Ultimo fra questi “avvistamenti” è quello presso la Augmedix, una delle startup nate successivamente alla presentazione dei Google Glass e che si pone come obiettivo quello di portare la Realtà Aumentata degli occhiali smart di Big G in campo medico.

E’ così che la nuova versione degli occhiali AR di Google è stata nuovamente avvistata presso la Augmedix, azienda che, a differenza di quanto fatto in precedenza da Tesla (che ha sostanzialmente negato) non nasconde l’interesse per i Glass e per l’impiego degli stessi nei propri processi lavorativi.

Google Glass: sviluppo di un software di ausilio ai medici

In particolare, Augmedix vuole fare dei Google Glass il cardine delle proprie procedure e, da quanto emerge dalle dichiarazioni del CEO Ian Shakil, mediante lo sviluppo di un software ad hoc sarà offerto ausilio ai medici, i quali avranno la possibilità di richiamare i dati dei pazienti visitati semplicemente mediante dei comandi vocali.

Per lo sviluppo di tale software Augmedix ha già raccolto 17 milioni di dollari unendo le forze con 5 istituti medici tra i più importanti nel settore della fornitura di assistenza sanitaria. Un buon inizio, quindi, che potrebbe offrire ai Google Glass una seconda opportunità. Staremo a vedere.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA