Google I/O Ultime Notizie

Google I/O: ecco come seguirla con un Visore VR


Sono molte le novità attese dalla conferenza mondiale Google I/O e a tutti gli appassionati del mondo hi-tech sarebbe sicuramente piaciuto potervi partecipare. La Realtà Virtuale potrebbe esservi d’aiuto ed infatti la manifestazione sarà trasmessa in streaming e sarà possibile seguirla mediante un Visore VR. Scopriamo i dettagli!

Come seguire Google I/O con Visore VR

Non sarà di certo come essere presenti dal vivo, ma poter “partecipare” ad un evento così importante sfruttando l’immersività della visualizzazione a 360 gradi è sicuramente un qualcosa che fino a poco tempo fa sarebbe apparso impensabile. L’ottima notizia è che la visione non sarà riservata esclusivamente agli utenti Android (quelli probabilmente più interessati), ma anche agli utilizzatori di iPhone dotati di un Visore Cardboard (o i modelli superiori) e questo perché YouTube ha esteso il supporto ai video a 360° anche all’App per iOS.

Lettura consigliata: Guida: come entrare nella Realtà Virtuale con meno di 10 euro!

Già in passato degli eventi sono stati trasmessi in streaming VR e non solo manifestazioni strettamente legate al settore tecnologico (come, ad esempio, la presentazione di Samsung Galaxy S7 tenutasi al Mobile World Congress 2016). Infatti, negli scorsi mesi vi abbiamo parlato del primo intervento chirurgico trasmesso in streaming VR e siamo sicuri che tali iniziative saranno sempre più frequenti ed estese anche ad altri campi.

Tornando alla conferenza Google I/O, tra le novità più interessanti attese vi è sicuramente quella relativa ad Android VR, ovvero la console di sviluppo per la quale nei giorni scorsi sono trapelate alcune prime informazioni, accompagnate da dei leaks riguardo al primo Visore VR stand-alone dell’azienda (più potente del Cardboard).

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming in Realtà Virtuale a partire dalla 19:00 di oggi collegandosi a questa pagina YouTube.

Fateci sapere se parteciperete utilizzando il box commenti in basso e seguiteci anche sui Social per restare aggiornati!

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.