smartwatch Nexus Ultime Notizie

Google ha in programma di realizzare due smartwatch Nexus con Android Wear


Secondo alcune voci di corridoio Google avrebbe intenzione di realizzare due smartwatch Nexus  dotati di Android Wear dal nome in codice AngelfishSwordfish. Scopriamo di più su questi dispositivi che ,secondo i soliti “beninformati”, sarebbero presenti nei piani di Google.

La notizia è stata diffusa dal sito Androidpolice, il quale annuncia che una misteriosa fonte avrebbe svelato l’esistenza dei due nuovi smartwatch targati Big G che saranno lanciati appunto sotto il brand Google Nexus (la linea focalizzata sull’utilizzo di Android). Il rumor non si limita a questo, ma “l’uccellino” avrebbe anche rivelato le presunte caratteristiche tecniche dei due device.

Google ha in programma di realizzare due smartwatch Nexus con Android Wear?

Google Angelfish dovrebbe avere tutte le carte in regola per sfruttare pienamente non solo le potenzialità di Android Wear 2.0, ma anche Google Assistant. Inoltre, Angelfish dovrebbe essere caratterizzato da un display di forma circolare ed essere dotato di tre tasti fisici, ma soprattutto lo smartwatch dovrebbe essere piuttosto “imponente”dato lo spessore di 14 mm e il diametro di 43,5 mm. Tra le funzionalità la fonte parla di connettività LTE, Bluetooth, GPS e di una capiente batteria.

Google

Il secondo modello, Swordfish, dovrebbe godere di un design più leggero, anche questo circolare dal diametro di 42 mm e spessore di 10,6 mm, tuttavia in base a quanto riferito dalla fonte questo device dovrebbe avere a bordo una scheda tecnica meno performante ed essere privo di sensore GPS e chip LTE. Per quanto riguarda l’aspetto che dovrebbero avere questi due smartwatch non sono state diffuse notizie a tal proposito.

Si ipotizza che, se l’obiettivo di Google dietro al lancio dei due device Nexus è quello di rilanciare il suo sistema operativo Android Wear che al momento si trova a lottare con la spietata concorrenza delle altre compagnie, Apple e Samsung in primis, probabilmente il prezzo a cui saranno commercializzati AngelfishSwordfish sarà particolarmente competitivo.

Si pensa che ulteriori novità su questi due presunti smartwatch arrivino nel corso di questa estate. Non ci resta che aspettare eventuali informazioni ufficiali da parte di Google per verificare la veridicità del rumor.

Cosa ne pensate di questi due smartwatch? Se fosse così, la strategia di Google, atta a rilanciare il suo sistema operativo, potrebbe essere vincente?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA