Haier Watch Ultime Notizie

Haier Watch: elegante smartwatch con Android (non Wear)


In occasione del Mobile World Congress 2016 Haier ha presentato un nuovo smartwatch, l’Haier Watch, e un orologio per bambini, ovvero l’E-ZY SOS Watch.

L’Haier Watch rappresenterà il primo smartwatch lanciato dall’azienda, che, vista l’eleganza del dispsitivo, sembra aver voluto iniziare alla grande questa sua avventura nel settore dei wearable.

Per quanto riguarda il design dello smartwatch, lo stesso sarà disponibile in 3 diverse varianti cromatiche – oro, argento e nero – e con 3 differenti tipi di cinturino, ovvero cuio, acciaio e silicone.

Haier Watch

Uno smartwatch, quindi, che potrà essere “compatibile” ai gusti di varie tipologie di utenti.

L’Haier Watch è realizzato con un display circolare con touchscreen capacitivo dalla diagonale di 1,4 pollici e diametro di 42 mm (spessore 7,6 mm), con una resistente scocca realizzata in acciaio inossidabile.

Haier Watch

Non è stato specificato l’OS di cui sarà dotato il device ma, molto probabilmente, non si tratterà di Androir Wear, ma di una soluzione proprietaria (sempre basata su Android) con interfaccia personalizzata.

Il Plus dell’Haier Watch riguarda la possibilità, offerta dalla presenza di un microfono e di un altoparlante, di effettuare e ricevere chiamate vocali tramite lo smartphone associato via Bluetooth (presente nella versione 4.0).

Inoltre, come possibile su molti altri dispositivi della stessa categoria, anche sullo smartwatch di Haiwe sarà possibile monitorare l’attività fisica (passi, calorie bruciate, frequenza cardiaca, etc.).

Non manca la certificazione IP56 che garantirà al dispositivo la protezione contro polvere e schizzi d’acqua.

  • 1 GB di RAM;
  • 8 GB di memoria interna;
  • Certificazione IP56;
  • Bluetooth 4.0;
  • Altre specifiche: microfono e altoparlante (per chiamate vocali), fitness tracker, misurazione di frequenza cardiaca, identificazione automatica dello sforzo e conteggio calorie bruciate;
  • Altre funzioni: lettore MP3, calendario, cronometro, funzione “find my device”.

Haier Watch: disponibilità e prezzo

Nell’ambito della presentazione dell’Haier Watch l’azienda ha anche annunciato la prossima disponibilità dell’orologio per bambini E-ZY SOS Watch, del quale però non sono state specificate le caratteristiche. Vi aggiorneremo non appena possibile anche su quest’altro device, così come sulla data di commercializzazione e il prezzo dell’Haier Watch, purtroppo non ancora comunicate ufficialmente dall’azienda.

Ritenete questo Haier Watch un degno avversario di smartwatch del calibro di Huawei Watch e Moto 360 di 2nd gen.? Fatecelo sapere nei commenti!