Honor VR Ultime Notizie

Honor VR: il visore per la realtà virtuale compatibile anche con V8


Come sottolineato in un precedente articolo e come ribadito nel post relativo alla presentazione dell’Honor A1, Huawei ha lanciato lo scorso mese una sua soluzione per la Realtà Virtuale, una propria alternativa al Gear VR di Samsung compatibile con P9 e P9 Plus. Ora, nelle vesti di Honor, l’azienda sembra aver lanciato un Huawei VR compatibile con Honor V8. Scopriamo insieme l’Honor VR!

Leggi anche: Huawei VR, il visore che sfida il Samsung Gear VR con audio a 360 gradi! [Foto]

Honor VR: specifiche tecniche

Honor VR

Del “nuovo” headset per la Realtà Virtuale non sono disponibili un gran numero di immagini, ma già da questi pochi scatti è possibile immediatamente notare la somiglianza tra Huawei VR e Honor VR.

Anche in questo caso dovremmo trovarci di fronte ad un dispositivo caratterizzato da un audio “Hi-Fi a 360°”, con compatibilità alle varie modalità cinema, protezione occhi e video 2.0 di Honor V8.

Sarà, inoltre, supportata la correzione per la miopia fino a 7 gradi, mentre per quanto riguarda i contenuti, se non è stato ancora specificato un eventuale supporto a giochi e/o app, è già certa la collaborazione con Youku per lo streaming di film on-line (si parla di un catalogo di circa 1.000 titoli).

Leggi anche: YouKu Cardboard: Realtà Virtuale low-cost “Made in China”

Honor Cardboard

Non conosciamo ancora prezzo e data di lancio dell’Honor VR, ma sappiamo che coloro che acquisteranno il nuovo smartphone dell’azienda, l’appena lanciato Honor V8, potranno utilizzando il box di vendita come un Google Cardboard.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.