HTC Vive Ultime Notizie

HTC Vive: ufficializzato il prezzo di 799 dollari


Con il lancio, in accordo con Valve, di HTC Vive, HTC in un certo senso ha formalizzato quello che è attualmente il duopolio con la rivale Oculus, la quale ha lanciato a gennaio la sua soluzione Oculus Rift (pre-ordini avviati il 6 gennaio), e che probabilmente diventerà un “gioco a tre” quando Sony scoprirà le carte con Playstaion VR.

Tuttavia, il duopolio potrebbe resistere anche successivamente al lancio della soluzione Sony, intrinsecamente limitata in quanto, a differenza di Oculus e Vive che gireranno su PC, sarà legata ad una console.

HTC Vive

HTC Vive: ufficializzato il prezzo di 799 dollari

Ma torniamo alla notizia odierna, ovvero quella che riguarda il prezzo ufficiale dell’HTC Vive, che sarà pari a ben 799 dollari, circa 200 in più rispetto ad Oculus, ma con una dotazione più completa e, da quanto riferito da chi ha avuto modo di effettuare i primi test, in grado di offrire un’esperienza di maggiore profondità e immersione.

Il pre-ordine sarà avviato ufficialmente a partire dal prossimo 29 Febbraio e le consegne dovrebbero essere garantite a partire dal 1 Aprile.

Tutti coloro che, prima di spendere un capitale, desiderano approcciarsi per la prima volta all’esperienza con un Visore VR, potranno prendere in considerazione le soluzioni low-cost (a partire da circa 15 euro) in vendita su Amazon.it. Qui maggiori dettagli e link per l’acquisto.