Lenovo Smart Shoes Digital Health, Ultime Notizie

Lenovo Smart Shoes ufficiali: fitness tracker e controller gaming! [Foto e video]


Lenovo ha dato il meglio di sé al Tech World 2016 di San Francisco, manifestazione nell’ambito della quale ha presentato, tra le altre cose, anche un nuovo indossabile, ovvero le Lenovo Smart Shoes. Scopriamole insieme!

Lenovo Smart Shoes

Lenovo Smart Shoes: fitness tracker e controller gaming 2 in 1

Le nuove smart shoes di Lenovo sono state progettate in collaborazione con Vibram, azienda specializzata nella realizzazione di suole e scarpe per sportivi.

L’aspetto esteriore delle nuove scarpe intelligenti di Lenovo è quello di normali sneakers, che però all’interno nascondono un chip Intel Curie inserito nella suola, nella quale sono alloggiati anche i vari sensori che permetteranno la registrazione di diversi parametri, come i passi eseguiti, le calorie bruciate, la distanza percorsa, ecc..

Lenovo Smart Shoes

Per garantire sicurezza ai runner che amano le corse serali, intorno alla suola sono stati inseriti dei LED, tali, quindi, da rendere visibile il corridone anche in condizioni di scarsa illuminazione.

A differenza, ad esempio, delle Xiaomi Mi Shoes, le Lenovo Smart Shoes potranno essere personalizzate e, più in particolare, la soletta interna, stampata in 3D, potrà essere realizzata su misura in base alla forma del piede, per garantire, quindi, un maggiore comfort durante l’utilizzo.

Lenovo Smart Shoes

Oltre alla registrazione e monitoraggio dei parametri prima riportati, le smart shoes di Lenovo potranno anche suggerire qual è la migliore postura da utilizzare durante l’allenamento.

Come è ovvio che sia, le scarpe intelligenti saranno accompagnate da un’App pe smartphone, mediante la quale sarà possibile ottenere i suggerimenti appena citati, oltre che fissare degli obiettivi di allenamento e condividere i risultati ottenuti sui Social.

Lenovo Smart Shoes

Il pairing avverrà mediante collegamento Bluetooth grazie al chip presente all’interno delle scarpe, le quale potranno essere utilizzate anche come un controller gaming. Avete letto bene, con le Lenovo Smart Shoes sarà possibile correre, saltare, camminare all’interno dei giochi associati (non è ancora chiaro quali titoli saranno compatibili).

I componenti interni saranno alimentati da una batteria che si ricaricherà in modalità wireless.

Lenovo Smart Shoes: prezzo e data di lancio

Purtroppo per il momento Lenovo non ha ancora ufficializzato prezzo e data di lancio delle sue Smart Shoes. Come sempre, quindi, vi raccomandiamo di restare connessi per non perdere le prossime news.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Lenovo Smart Shoes: foto e video

Questo slideshow richiede JavaScript.