Magic Leap Ultime Notizie

Magic Leap: diamo uno sguardo al brevetto che mostra il visore AR


Tre anni fa Google decise di finanziare Magic Leap, start up specializzata nel settore della Realtà Aumentata, al lavoro su un interessante headset AR.

Da allora non sono state diffuse informazioni relative al progetto, che sembrava essere caduto nell’oblio, almeno fino ad oggi. Infatti, recentemente sono apparse in rete le immagini del brevetto che svelano il design dell’attesissimo visore AR di Magic Leap. Scopriamolo insieme!

Magic Leap: diamo uno sguardo al brevetto che mostra il visore AR

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dalle immagini diffuse sul web emerge il design del headset, che a quanto pare sarà un visore di grandi dimensioni che coprirà gran parte della fronte e naturalmente gli occhi di chi lo indossa.

Ad eccezione dei bozzetti, non sono state diffuse notizie significative riguardanti l’aspetto tecnico; si suppone, dunque, che le varie componenti e la batteria saranno inserite nella capiente zona posteriore dell’headset. Il CEO della compagnia, Rony Abovitz, ha accennato al funzionamento dell’headset AR parlando di una tecnologia basata su componenti “simil-wafer” che gestiscono “il flusso di fotoni” per creare un segnale a campo luminoso.

Per quanto riguarda i materiali, alcuni ipotizzano che per il dispositivo gli sviluppatori abbiano usato lo stesso vetro dell’headset Hololens della blasonata Microsoft, al momento leader del settore AR.

Il visore AR, oltre ad essere utilizzato nel campo del gaming, potrebbe trovare impiego più in generale nel settore dell’intrattenimento e in ambito lavorativo.

Precisamente risale al lontano 2014 la decisione di Google di finanziare Magic Leap, il cui valore è salito ai 4,5 miliardi di dollari grazie anche al contributo e alla fiducia compagnie del calibro di Qualcomm e Alibaba, tanto che gli investimenti complessivi oggi toccano i 793,5 milioni di dollari.

Nonostante le tempistiche piuttosto lunghe e le poche informazioni rivelate, possiamo supporre che se i colossi del tech hanno deciso di finanziare il dispositivo, si tratta davvero di un progetto concreto.

Cosa ne pensate? Siete impazienti di scoprire il visore AR di Magic Leap?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA