Mediatek MT2511 Ultime Notizie

Mediatek pronta all’ingresso nel settore VR?


In tempo di crisi, l’espansione dei settori di intervento sembra essere il principale obiettivo di tutte le aziende impegnate nell’industria hi-tech e il chip maker Mediatek non sembra fare eccezione. L’azienda, infatti, sembrerebbe pronta ad espandere i propri interessi nel settore automobilistico e in quello della Realtà Virtuale. Scopriamo i dettagli!

 Mediatek pronta all’ingresso nel settore VR?

Il grandissimo lavoro svolto da Mediatek negli ultimi anni ha sicuramente portato i frutti sperati e la rincorsa a Qualcomm sembra essere piuttosto a buon punto, tant’è che al momento non sarebbe scorretto affermare che alcuni produttori (vedi Meizu) sembrano preferire i SoC del produttore taiwese a quelli del Top player del mercato.

Ma Mediatek non sembra essere sazia ed infatti, secondo alcuni rumors, l’azienda potrebbe presto avviare dei rapporti di collaborazione con delle case automobilistiche europee, in particolare con un probabile investimento di circa 100 milioni di dollari nella società NavInfo.

Tuttavia, non sono questi gli aspetti che interessano noi di GizWear.net, in quanto, come anticipato in premessa, Mediatek sembrerebbe in procinto di ampliare anche il suo impegno nella Ricerca & Sviluppo nel campo della Realtà Virtuale, probabilmente mediante la realizzazione di processori appositamente studiati per i visori VR, oltre che attraverso la collaborazione con Google nell’ambito della piattaforma Daydream (come già fatto da altri produttori).

Per il momento si tratta esclusivamente di rumors, ma siamo sicuri che a breve sentiremo parlare nuovamente del binomio Mediatek-Realtà Virtuale. Restate connessi!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA