MiClimate Digital Health, Ultime Notizie

MiClimate: climatizzatore indossabile per motociclisti


Chi ha seguito gli articoli pubblicati su GizWear in queste prime settimane di attività del blog probabilmente non si stupirà di quanto riportato in questo post. A seguire, infatti, vi parleremo di un climatizzatore indossabile per motociclisti, ovvero il MiClimate. Scopriamo insieme come funziona!

Qualunque sia la temperatura esterna, viaggiare in auto è sempre piuttosto confortevole e questo perché nelle vetture odierne è ormai presente di default l’aria condizionata. Da oggi però grazie a MiClimate il piacere di viaggiare “freschi” (o al calduccio) sarà appannaggio anche dei motociclisti!

MiClimate: come funziona?

MiClimate

Quella di un climatizzatore indossabile è sicuramente un’idea piuttosto bizzarra, ma che, tuttavia, nell’utilizzo pratico potrebbe risultare molto utile agli appassionati dei giri in moto o anche in bicicletta.

Alimentato a batteria, MiClimate è una sorta di cintura dotata di bocchettoni che, rilevando la temperatura esterna, emettono aria calda o fredda per riscaldare o rinfrescare l’utilizzatore.

MiClimate

Il dispositivo è basato su una tecnologia sviluppata dall’esercito americano per i soldati che operano in condizioni climatiche estreme ed ora è disponibile anche per il mercato consumer. Un sogno che si avvera per i motociclisti più strong.

Il design di MiClimate è unisex e la costruzione è robusta ed ergonomica. La cintura che avvolge la vita non è molto appariscente e sarà semplice nasconderla sotto alla camicia o la t-shirt. La batteria è un’unità da 72Whr grazie alla quale sarà possibile fruire del climatizzatore indossabile per circa 4 ore (MiClimate può utilizzare in modo combinato anche la batteria della moto).

Il device sarà controllabile mediante un remote controll che si associa via Bluetooth.

Per MiClimate è attualmente attiva una campagna su indiegogo, la quale ha già raggiunto circa 10.000 dollari, ovvero il 50% dell’obiettivo prefissato. Il pre-ordine del dispositivo è fissato a 249 dollari con consegna prevista per ottobre 2016.

Cosa ne pensate? Idea bizzarra o trovata molto intelligente? Fatecelo sapere utilizzando il box commenti in basso.

Continuate a seguirci per non perdere tutte le altre news!

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.