Anello Smart Hololens Ultime Notizie

Microsoft brevetta uno smart ring da utilizzare con le Hololens


Microsoft ha rilasciato un nuovo brevetto che porterà (probabilmente) a breve alla presentazione di un accessorio per le Hololens; più precisamente si tratterà di uno smart ring. Scopriamo insieme quali saranno le funzionalità di questo anello smart!

L’anello smart sarà nativamente compatibile con le Hololens, ma non mancherà la possibilità di utilizzarlo con altri prodotti.

Anello Smart Hololens

Smart Ring per Hololens: come funziona?

Il funzionamento del dispositivo sarà molto intuitivo ed andrà ad emulare il tocco del dito su un display virtuale.

Anello Smart Hololens

Sull’anello smart saranno presenti i classici sensori di movimento, ovvero il giroscopio e l’accelerometro, affiancati però da un infrarosso che garantirà una maggiore precisione nel rilevamento anche degli spostamenti più impercettibili del dito.

 

Il pairing con le Hololens o gli altri dispositivi compatibili sarà garantito dalla connettività bluetooth o Wi-Fi e a quanto pare l’anello smart potrebbe risultare utile anche nella gestione di altri indossabili come gli smartwatch, principalmente nello sfruttamento di una superficie (virtuale) maggiore rispetto a quella ridotta rappresentata dal display dell’orologio intelligente.

Con questo Smart Ring e con i possibili altri accessori che saranno lanciati da Microsoft nelle prossime settimane l’azienda sembra essere intenzionata ad ampliare le possibilità offerte dalle Hololens.

Troverete maggiori informazioni sul brevetto qui, mentre a seguire riportiamo alcune immagini dello stesso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per non perdere tutte le prossime news relative al settore Smart Home, Wearable e Digital Health seguici anche sui Social.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA