Mover Kit Ultime Notizie

Mover Kit: il wearable che avvicina i bambini all’elettronica


Ormai la tecnologia è sempre più importante e presente nella nostra quotidianità. Perché, quindi, non avvicinare i bambini alle magie dell’elettronica e della programmazione? Naturalmente, in modo divertente e adatto alla loro età! Scopriamo insieme Mover Kit!

Far conoscere ed amare la tecnologia ai più piccini è l’obiettivo di Technology Will Save Us, una compagnia di Brooklyn che ha progettato un interessante wearable rivolto proprio ai bambini: stiamo parlando di Mover Kit.

In dettaglio, si tratta di un dispositivo da assemblare e di cui i bambini potranno divertirsi a configurare le funzioni. Mover Kit potrà essere indossato al polso, agganciato alla vita o allo zainetto, appeso al collo come una collana o montato sulla bicicletta. Sta ai piccoli scegliere dove e come usarlo.

Mover Kit: il wearable che avvicina i bambini all’elettronica

Mover Kit include un accelerometro, un magnetometro e tanti LED multicolore. Grazie al software, naturalmente molto semplice da utilizzare e con un’interfaccia particolarmente friendly dato il pubblico a cui si rivolge, i bambini possono programmare il proprio dispositivo e scoprire tante nuove funzionalità: decidere l’ordine o il colore in base a cui i LED dovranno illuminarsi (magari imitando il minireattore Arc di Iron Man), creare un sensore da polso che segnalerà attraverso le luci ogni volta che il bambino ha concluso un determinato traguardo e tanto altro ancora (un “tot” di salti o un determinato percorso).

Nel software proposto dall’azienda sono già presenti alcuni progetti da realizzare, tuttavia il piccolo programmatore in erba potrà spaziare con la fantasia, configurando tante nuove funzionalità che poi potrà condividere nell’apposita community.

Mover Kit è attualmente in sviluppo grazie ad una raccolta fondi aperta su Kickstarter. Se volete saperne di più e finanziare il progetto vi suggeriamo di visitare la pagina di crowdfunding dedicata, dove è possibile trovare tutte le informazioni al riguardo. Le prime spedizioni sono previste a partire da ottobre 2016.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.