GARMIN vivoactiveHR Ultime Notizie

MWC 2016: Garmin presenta Vìvoactive HR e Vìvofit 3


Direttamente dal Mobile World Congress 2016 di Barcellona, Garmin presente due nuovi dispositivi indossabili, ovvero lo smartwatch dotato di GPS Vìvoactive HR e la fitness band Vìvofit 3. Con questi due nuovi dispositivi da polso Garmin conferma la sua volontà di farsi strada all’interno del settore del fitness smart.

Garmin Vìvoactive HR

GARMIN vivoactiveHR

Le funzioni proposte dal Garmin Vìvoactive HR sono simili a quelle già viste su molti altri dispositivi, come, ad esempio, la possibilità di rilevare il battito cardiaco, il tracking dei passi e della distanza percorsa, le calorie bruciate e la qualità del sonno, con l’aggiunta di alcuni profili sport presenti di default che utilizzano il GPS e che saranno attivabili nelle sessioni di attività fisica, da quelle più comuni come la corsa e il ciclismo, a quelle più particolari di SUP (stand up paddle) come lo sci/snowboard o il canottaggio (o vogatore in palestra).

Il tipo di attività sarà riconosciuta in automatico grazie alla presenza del MOVE IQ ed ovviamente sul Garmin Vìvoactive HR sarà possibile ricevere le notifiche in entrata dallo smartphone associato mediante la piattaforma Connect IQ, con la quale potrete anche personalizzare lo smartwatch con app e quadranti.

Garmin Vìvofit 3

GARMIN vivofit 3

La fitness band Vìvofit 3 è invece una più semplice smartband dotata di una batteria dall’incredibile durata di un anno circa e caratterizzata dalla possibilità di raccogliere i dati relativi ai passi, la distanza e le calorie bruciate, visualizzabili direttamente sul display di cui è dotata.

Anche su questo dispositivo sarà presente la nuova funzione Garmin MOVE IQ, che, associata all’accelerometro integrato, permetterà il riconoscimento dell’attività che si sta svolgendo e la registrazione delle relative informazioni, visualizzabili poi anche mediante l’App dedicata.

La smartband Garmin Vìvofit 3 sarà disponibile sia in delle sobrie colorazioni a tinta unita che in delle varianti dai colori e fantasie più sgargianti.

L’obiettivo dichiarato di Garmin con questi nuovi Vívoactive HR e Vívofit 3 e con l’iniziativa “Beat Yesterday” è quello di sensibilizzare e motivare uno stile di vita sempre più attivo e, di conseguenza, più sano.

Del resto, l’azienda è già da tempo presente sul mercato con altre soluzioni, come la Bilancia Garmin Index Smart e i precedenti Smartwatch e Smartband.

Accettate la sfida?