Netgear Orbi Tech, Ultime Notizie, Video

Netgear Orbi: arriva il WiFi Tri-band!


Netgear ha reso ufficiale l’arrivo del suo nuovo sistema Wi-Fi, stiamo parlando del Netgear Orbi. Scopriamo di cosa si tratta!

 

Innanzitutto l’obiettivo di Orbi è quello di avere una connessione internet dedicata ad alta velocità in tutta la casa. Il Kit Orbi comprende due dispositivi, vale a dire un router ed un satellite, configurabili, a detta dell’azienda, in modo semplice e intuitivo, anche attraverso il proprio smartphone. Questa tecnologia è in grado di coprire fino a 370 mq, area che potrà essere ampliata con l’acquisto di ulteriori satelliti, ognuno dei quali ne aumenterà la portata di 175 mq.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Netgear Orbi sfrutta un Wi-Fi Tri-Band, ossia a tre bande, di cui una da 1.7Gbps 5GHz è utilizzata per aumentare la velocità internet tra i satelliti, mentre le due restanti bande sono dedicate alla connessione di tutti i dispositivi presenti all’interno della casa.

Netgear Orbi: ecco le specifiche tecniche

  • Router e satellite Wi-Fi Orbi con formato Wi-Fi Tri-band compatibile con la copertura Wi-Fi ad alta velocità in tutta la casa;
  • Copertura Wi-Fi ad alta prestazione fino a 370 metri quadrati;
  • Network Wi-Fi con un unico nome (SSID) per l’intera rete (2.4 e 5GHz di bande Wi-Fi);
  • Wi-Fi super veloce 802.11ac AC3000 fino a 3Gbps;
  • Sistema Wi-Fi Tri-band con una rete esclusiva 5GHz tra il router Orbi e il satellite per fornire un Wi-Fi ad alta prestazione;
  • Porte Ethernet da 4 Gigabit e una porta USB 2.0 su ogni router e satellite;
  • Router con caratteristiche avanzate quali IPv6, Dynamic DNS, port forwarding, parental controls, access point mode;
  • Aggiornamenti automatici del firmware disponibili per garantire la manutenzione e la ricezione degli ultimi aggiornamenti per sicurezza del software;
  • Sicurezza Wi-Fi avanzata con aggiornamenti automatici, impostazioni WPS-protetti 64/128 bit WEP; WPA/WPA-2 PSK, WPA/WPA-2 Enterprise.

Netgear Orbi sarà disponibile nel corso del mese di ottobre, tuttavia è già possibile pre-ordinarlo sulla pagina dedicata del sito ufficiale ad un prezzo ancora sconosciuto. Per quanto riguarda i satelliti aggiuntivi, la compagnia non ha rivelato quando saranno disponibili all’acquisto.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.