Nike HyperAdapt 1.0 Ultime Notizie

Nike HyperAdapt 1.0: scarpe “auto-allaccianti” come quelle di Ritorno al Futuro!


Tra le previsioni futuristiche più interessanti riportate nella fortunata trilogia cinematografica “Ritorno al Futuro” troviamo anche delle scarpe auto-allaccianti, smart shoes che, a circa 30 anni di distanza dalla prima proiezione della pellicola, potrebbero diventare realtà con le Nike HyperAdapt 1.0!

Nike, infatti, ha appena annunciato una scarpa auto-allacciante denominata HyperAdapt 1.0, delle smart shoes caratterizzate da un meccanismo molto semplice che si basa su un sensore che, attivato dalla pressione del tallone, stringe automaticamente i lacci. Gli utilizzatori potranno poi regolare (stringere o “allargare”) mediante dei pulsanti ai lati della scarpa.

Nike HyperAdapt 1.0

Ma Nike aveva già realizzato delle scarpe auto-allaccianti sul modello delle Air Mag di Ritorno al Futuro, le quali però non sono mai state destinate al mercato di massa e che sono state donate alla fine lo scorso anno a Michael J. Fox (saranno probabilmente oggetto di un’asta entro la fine dell’anno e i proventi saranno donati per la ricerca sul Parkinson).

Ma ora con le HyperAdapt 1.0 sembrerebbe pronta la strada al mercato consumer e Nike ha annunciato che delle versioni “ancora più smart” delle scarpe (ovvero tali da percepire “al volo” la misura necessaria) potrebbero essere lanciate nel prossimo futuro.

 

Quella di Nike è sicuramente un’intelligente operazione commerciale e di marketing che colpirà gli appasionati e i fan di Ritorno al Futuro. Anche voi siete tra questi?

Vi lasciamo al video trailer ufficiale delle HyperAdapt 1.0 e ad alcune immagini.

Nike HyperAdapt 1.0

Nike HyperAdapt 1.0: galleria fotografica

Questo slideshow richiede JavaScript.

VIA