NIU N1S Tech, Ultime Notizie

NIU N1S Civic ed M1: gli scooter elettrici smart sono tra noi!


NIU è un’azienda cinese produttrice di scooter elettrici intelligenti che approda da oggi in Italia con due modelli molto interessanti, NIU N1S Civic ed M1. Scopriamoli insieme!

Belli, green, smart ed anche economici i nuovi e-scooter NIU

Chiariamoci subito, il mercato degli e-scooter non viene battezzato ad EICMA 2016 da queste due soluzioni. Le features che rendono davvero unici NIU N1S Civic ed M1 sono altre…

Sono infatti dotati di un app, NIU Scooter, disponibile sia per Android che per iOs, che permetterà a noi proprietari di monitorarne lo stato, il livello di carica della batteria e tanto altro.

Ad esempio, il modulo GPS integrato ci consentirà di venire a conoscenza (tramite notifica smartphone) di spostamenti successivi al parcheggio per segnalare potenziali tentativi di furto.

NIU N1S Civic

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche

NIU N1S Civic, il modello di punta, potrà contare su una batteria da 29Ah agli ioni in grado di garantire un’autonomia di 80 Kg.

Peserà soltanto 10 Kg, sarà “estraibile” e potrà essere ricaricata completamente in solo 6 ore.

Il motore è un’unità da 2400W prodotto in collaborazione con Bosch che offre una coppia da 120nm.

L’efficienza è garantita a tecnologie come EBS e Field Oriented Control in grado di recuperare l’energia generata in frenata.

L’innovativo cruscotto permette la visualizzazione di tutte le principali metriche  essenziali. Il faro LED offre un ampio raggio di luce ed anche il design, nel complesso, non è niente male.

Il secondo modello si chiama NIU M1 ed è leggermente meno prestante del fratello maggiore.

Il motore è un’unità da 2000W ma riesce offrire comunque una soddisfacente coppia di 110nm.

NIU M1

La batteria si ricarica del 45% in una sola ora di ricarica ed è in grado di offrire un’autonomia di circa 100 Km.

Ovviamente la piacevole possibilità di estrarre la batteria, così come i sistemi di efficienza energetica, sono presenti anche su questo ciclomotore.

Questi i prezzi (super concorrenziali)

N1S Civic è disponibile da ora nelle colorazioni rosso, bianco e nero al prezzo di 2700 euro.

M1 sarà invece disponibile da Gennaio 2017 al prezzo di 1499 euro nelle versioni rosso, bianco, rosso, nero, giallo e blu.

Che questa svolta green e smart sia la chiave per ri-animare un mercato, come quello degli scooter, oramai quasi spento?

Che ne dite? Vi lascerete tentare da questi e-scooter smart ed anche molto economici?

Fatecelo sapere scrivendo nel box commenti in basso.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA