Oculus Rift Ultime Notizie

Oculus Rift: ecco un primo teardown [Foto]


Come ogni prodotto tecnologico che si rispetti, a pochi giorni dalla disponibilità dei primi esemplari ecco apparire online un primo teardown anche per il Visore VR Oculus Rift. Scopriamo insieme com’è fatto all’interno!

L’esperienza insegna che i dispositivi tecnologici all’avanguardia evidenziano spesso delle costruzioni quasi a prova di disassemblaggio e, quindi, riparazione. Per fortuna non è il caso dell’Oculus Rift, il visore che, nel teardown di iFixit, non ha “fatto resistenza” e che, infatti, è stato definito dai noti colleghi un “pezzo di ingegneria che non penalizza l’utente con viti esotiche o sigilli per la garanzia“.

L’Oculus Rift CV1 (versione Consumer 1) evidenzia la possibilità molto semplice della rimozione di diversi elementi, i quali, probabilmente, potranno essere anche sostituiti dagli utenti più smaliziati e dediti al modding.

Le lenti di Fresnel asferiche e il doppio display OLED da 456 PPI sono stati progettati ed installati in modo tale da far percepire all’utente un’immagine a pochi centimetri dal viso, ma con una profondità di campo apparentemente infinita.

iFixit ha assegnato all’Oculus Rift un punteggio di 7, ovvero uno score che sta a significare che non tutte le parti possono essere facilmente sostituite o riparate. Tuttavia, possiamo fare i complimenti a Oculus per aver realizzato un dispositivo molo ergonomico e, in generale, ben costruito.

A seguire trovate tutte le immagini relative al teardown.

Oculus Rift teardown: ecco tutte le immagini

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come sempre vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci anche sui Social.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA