Opto Ultime Notizie

Opto: visore VR con sistema audio integrato (a soli 80 euro)


La battaglia per l’ingresso nell’Era della Realtà Virtuale sembra iniziata e un po’ tutte le aziende produttrici dell’area tecnologica cercano di ritagliarsi uno spazio proprio in questo innovativo settore. E’ il caso di Opto, azienda produttrice dell’omonimo Visore VR che, al prezzo di soli 80 euro, cerca di proporre qualcosa di nuovo. Scopriamo di cosa si tratta!

Opto

Opto: visore VR con sistema audio integrato

Pur non potendo offrire il livello qualitativo degli standard dell’Oculus Rift o dell’HTC Vive, visori “Top di Gamma” che si caratterizzano per prezzi decisamente più alti, un assaggio della Realtà Virtuale è comunque possibile anche con le soluzioni low-cost, a partire dagli ultra economici Google Cardboard, fino ad arrivare a queste soluzioni che abbandonano il cartone per una costruzione in plastica.

Opto

Ma qualcuno decide di fare qualcosa in più, come nel caso dell’Opto, sul quale troveremo, come anticipato, un sistema audio integrato e delle lenti più grandi del 25% rispetto alla soluzione a buon mercato di Google.

Opto

L’utilizzo non cambia, per avviare la riproduzione VR con il dispositivo basterà inserire il proprio smartphone (con display compreso tra 4 e 5,5 pollici) all’interno dell’alloggiamento, collegare il jack per le cuffie e reinserire il “coperchio”. Da questo momento in poi, oltre a visualizzare i contenuti a 180 o 360°, sarà possibile anche fruire dell’audio direttamente dai due altoparlanti da 40 mm integrati in Opto.

Opto

Opto è disponibile in varie colorazioni ed è oggetto di una campagna su Kickstarter che conta già circa 300 adesioni e 26.000 sterline raccolte a 16 giorni dal termine. Per aggiudicarselo sarà necessario sborsare almeno 65 sterline, ovvero circa 80 euro al cambio attuale.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina Opto su Kickstarter:

Opto su Kickstarter